Vlahovic, fissato il prezzo: ecco quanto vuole la Juventus

Il futuro di Vlahovic sembra essere in bilico; la Juventus, nel frattempo, sembra aver deciso il prezzo del centravanti serbo.

La stagione che sta passando Vlahovic non è per nulla semplice; il centravanti della Juventus, tra infortuni e prestazioni non all’altezza, sta faticando a dare il giusto contributo alla squadra.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Sicuramente il modulo non aiuta; nel 3-5-2 di Allegri, infatti, il centravanti ex Fiorentina ha trovato più di qualche problema.

All’interno della partita riceve pochi palloni giocabili e questo anche per via di un baricentro, in alcune circostanze, decisamente troppo basso.

Vlahovic avrebbe bisogno di una squadra più offensiva per ricevere un maggior numero di palloni da poter trasformare in gol; da questo punto di vista può essere fondamentale tornare al 4-3-3.

Con questo sistema di gioco, infatti, la Juventus alzerebbe (di una ventina di metri) gli esterni offensivi che, come visto nel secondo tempo contro la Lazio, potrebbe essere maggiormente pericolosi e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Una situazione da risolvere con il mercato estivo che rischia di essere un bivio decisivo per il futuro di Vlahovic; l’attaccante è considerato centrale all’interno del progetto bianconero ma in caso di offerte importanti le cose potrebbero cambiare.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera avrebbe fissato il prezzo di Vlahovic; la Juventus, per privarsi del centravanti, vorrebbe una cifra intorno ai settanta milioni di euro.

Prezzo molto importante e che poterebbe respiro nelle casse della società bianconera; la cifra, inoltre, consentirebbe alla Juve di intervenire sul mercato e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Juventus e i problemi offensivi: non solo Vlahovic

Vlahovic non sembra essere l’unico problema offensivo della Juventus; iniziamo da Milik, centravanti arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato con l’obiettivo di essere la principale alternativa all’attaccante ex Fiorentina.

Con il tempo è diventato titolare e il riscatto sembra essere sempre più vicino; nonostante l’infortunio subito nel match di campionato contro il Monza, l’attaccante polacco ha la piena fiducia della società che vuole continuare a puntare su di lui.

Arriviamo, dunque, a Kean; il centravanti italiano ha vissuta una stagione tra alti e bassi. Giocatore dalle grandi potenzialità (tecniche e fisiche) ma che deve imparare a trovare la giusta continuità di prestazione per fare il definitivo salto di qualità.

Il futuro dell’attaccante dovrebbe essere, a meno di clamorosi stravolgimenti, ancora alla Juventus; i bianconeri, nell’arco di una stagione, hanno assolutamente bisogno di un giocatore come Kean.

Gestione cookie