La Juventus ha bisogno di un centrale di difesa per la prossima stagione; uno degli obiettivi, però, sembra non essere più alla portata.
Per superare le difficoltà avute dalla Juventus, il tecnico ha deciso di passare al 3-5-2 per dare maggiore solidità ed equilibrio alla rosa bianconera.
Con questo sistema di gioco, Allegri ha trovato in Gatti un centrale cresciuto in maniera importante di partita in partita; al difensore azzurro bisogna aggiungere due come Danilo e Alex Sandro passato da terzino a centrale.
In vista della prossima stagione, considerando la situazione legata a Rugani (possibile addio nella sessione estiva di mercato) e le condizioni fisiche non perfette di Bonucci, la Juve ha bisogno di un nuovo centrale difensivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sembrano essere particolarmente interessati a Scalvini; il difensore dell’Atalanta, classe 2003, sta disputando una stagione di altissimo livello.
Forte fisicamente, abile nel gioco aereo, abile in marcatura e con la possibilità di essere impiegato anche come centrocampista centrale.
Parliamo di un giocatore dalle qualità indiscusse e con la possibilità di fare una carriera molto importante.
La Juventus sembra essere interessata ma difficilmente il difensore vestirà bianconero considerando la concorrenza e il prezzo, piuttosto alto, fissato dall’Atalanta che dovrebbe aggirarsi intorno ai cinquanta milioni di euro.
Ecco perché è molto difficile che i bianconeri è molto complesso possano arrivare a Scalvini nella prossima sessione estiva di mercato; solo con l’inizio del mercato scopriremo il futuro del difensore con la consapevolezza che è praticamente impossibile vederlo in maglia Juve.
Juventus-Scalvini, operazione difficile: piace Ndicka
Andiamo a ripetere, dunque, come vedere Scalvini alla Juve è complicato. Si tratta di una voce di mercato senza nessun riscontro positivo e destinata a restale tale.
Il tecnico bianconero, però, ha bisogno di un difensore che possa andare a completare il reparto arretrato.
Uno dei giocatori che potrebbe fare molto comodo ad Allegri è Ndicka, centrale forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e con la possibilità di essere impiegato sia da leader di un reparto a tre sia da centrale di una difesa a quattro.
La trattativa, per arrivare al difensore, non è semplicissima a causa della grande concorrenza; sono diverse le squadre che seguono Ndicka e tra queste troviamo la Roma a cui serve un centrale per rinforzare il reparto arretrato di Mourinho.
In estate, dunque, potrebbe esserci un duello di mercato per uno dei centrali più interessanti in circolazione.