Vi siete mai chiesti per quanto tempo la secondo Juventus di Allegri è stata al comando della classifica? La risposta vi sorprenderà.
La Juventus, per tornare a vincere lo scudetto, decise di puntare nuovamente su Allegri; una scelta che non convinse tutta la tifoseria bianconera. Una grande parte di pubblico juventino, infatti, avrebbe gradito un tecnico diverso.
Un motivo che, in questi due anni, ha portato diverse critiche ad Allegri per alcune prestazioni fornite dai bianconeri.
La rosa della Juventus è sempre stata tra le più forti del campionato italiano e, proprio per questo, vederla non lottare per lo scudetto lascia senza parole.
Vi siete mai chiesti per quante giornate la Juve, da quando è tornato Allegri, è stata in testa al campionato? La risposta è decisamente sorprendente.
Bonucci e compagni, infatti, hanno guardato tutti dall’alto per una sola giornata; dopo la vittoria, alla prima giornata di campionato per tre a zero contro il Sassuolo, la Juventus era a tre punti con altre squadre che avevano vinto la rispettiva partita.
Alla seconda giornata, in casa della Sampdoria, è arrivato il primo passo falso con i bianconeri fermati sullo zero a zero.
Decisamente troppo poco per una squadra abituata a stare al vertice della Serie A dall’inizio alla fine; questo dato può risultare poco significativo ma è piuttosto emblematico delle difficoltà che stanno attraversando i bianconeri negli ultimi anni.
Allegri, due occasioni per cambiare la storia: ecco come sono andate
In questi due anni la Juventus ha avuto due possibilità per dare un senso diverso alla propria recente storia. Nella passata stagione, dopo quattro successi consecutivi, ospitava l’Inter con la possibilità di superarla in classifica e dare l’assalto al primo posto.
Gara che avrebbe potuto cambiare la storia dei bianconeri ma le cose sono andate in maniera diversa; l’Inter si impose uno a zero mettendo definitivamente fine ai sogni di rimonta della Juventus.
Una cosa simile si è verificata in questa stagione; i ragazzi di Allegri, dopo otto vittorie consecutive, si presentavano in casa del Napoli con la voglia di riaprire il discorso scudetto. La Juve, con una vittoria, si sarebbe portata a soli quattro punti dal primo posto.
La partita, prima della situazione legata alla penalizzazione, è stata a senso unico con il Napoli ad imporsi per cinque a uno in una vera disfatta bianconera. Ecco perché, in campionato, questi due anni sono stati decisamente negativi.