L’Inter ha eliminato la Juventus dalla Coppa Italia e Inzaghi si conferma un vero e proprio incubo per i tifosi bianconeri.
Dopo il campionato e dopo la Champions League, la Juventus è costretta a dire addio anche alla Coppa Italia; nel ritorno della semifinale, infatti, i bianconeri sono stati sconfitti uno a zero dall’Inter venendo eliminati dalla competizione.
Non è stata una gran partita quella disputata dalla Juventus e lo dimostra il fatto che Bonucci e compagni sono stati capaci di tirare in porta solamente una volta, con Kostic nel primo tempo.
I ragazzi di Allegri sono apparsi stanchi, con poche idee e senza quella cattiveria che bisognerebbe mettere in campo per andare ad affrontare una semifinale di un torneo.
Per la Juventus continua la maledizione targata Inzaghi; il tecnico, infatti, ha eliminato i bianconeri per la quinta volta consecutiva in una competizione.
Tra Lazio ed Inter, l’allenatore ha avuto la meglio della Juve nella Supercoppa del 2017, del 2019 e del 2022 e nella Coppa Italia del 2022 e del 2023.
Una vera e propria maledizione per i bianconeri che non riescono ad uscire dall’incubo; Inzaghi sa come battere la Juventus e lo ha dimostrato nuovamente nella semifinale di Coppa Italia con una partita attenta, solida e (praticamente) senza mai correre rischi.
Abbiamo giustamente sottolineato come Inzaghi abbia eliminato la Juve per cinque volte consecutive. Quanto successo in Coppa Italia, però, rappresenta una bellissima prima volta per i nerazzurri e i suoi tifosi.
L’Inter, infatti, non era mai riuscita ad eliminare la Juventus in semifinale di Coppa Italia; le due squadre si erano affrontate altre cinque volte in questo preciso turno ed era sempre passata la Juventus.
Storia ribaltata, dunque, grazie al rigore di Lukaku nella gara di andata e al gol di Dimarco al ritorno; la rete del terzino è la prima su azione dell’Inter contro la Juventus in questa stagione. Nelle sfide di campionato, infatti, i bianconeri avevano vinto entrambi i confronti senza mai subire gol.
La Coppa Italia ha ribaltato tutto con i nerazzurri che volano in finale della competizione dove avranno, per forza di cose, il favore del pronostico; altro obiettivo svanito per la Juve e la colpa è, ancora una volta, di Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, come abbiamo potuto constatare, è una vera e propria maledizione per i bianconeri e i suoi tifosi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…