Bonucci litiga con Allegri? Ecco cosa è successo

Continua il momento negativo della Juventus con Bonucci che sembra aver avuto una discussione con il proprio allenatore.

bonucci allegri
Bonucci Allegri (LaPresse)

La Juventus ha vissuto un’altra serata negativa all’interno della propria stagione; dopo l’eliminazione dalla Champions League e il cinque a uno subito dal Napoli, è arrivata la sconfitta a San Siro contro l’Inter.

Un passo falso pesante perché toglie ai bianconeri la possibilità di andarsi a giocare la finale di Coppa Italia.

La prestazione disputata dai ragazzi di Allegri è stata a dir poco negativa; la Juve non è mai riuscita ad essere realmente pericolosa dalle parti di Onana tranne un tiro, nel primo tempo, di Kostic.

Una situazione non semplice resa ancora più infuocata dalla presunta discussione tra il tecnico bianconero e Bonucci.

Il centrale tornava titolare dopo diverse partite e la sua prestazione è stata più che positiva.

Il problema si è verificato a poco più di venti minuti dalla fine quando Allegri ha mandato in campo Danilo, lasciato inizialmente in panchina.

L’allenatore bianconero sembra avesse visto una corsa poco fluida da parte di Bonucci che, però, aveva detto di aspettare con la sostituzione.

Più che una discussione, dunque, possiamo parlare di una differenza di vedute sulle condizione fisiche del giocatore.

E’ chiaro come il difensore, dopo aver saltato diverse partite, avrebbe voluto restare in campo per tutto l’arco del match.

Bonucci, dubbi sul futuro: le ultime

La risposta data da Bonucci, nella semifinale di ritorno contro l’Inter, è stata sicuramente positiva; il difensore, impiegato molto poco fino a questo momento, sembra pronto a dare un contributo importante in questo finale di stagione.

Il pieno recupero del centrale azzurro è fondamentale per il reparto arretrato della Juventus.

La stagione del difensore non la possiamo definire positiva tra prestazioni non all’altezza e una serie di problemi fisici che lo hanno, inevitabilmente, condizionato.

La Juve, però, ha ancora diverse partite da disputare e il campione d’Europa può risultare determinante sia per un discorso tecnico sia sotto l’aspetto della leadership; uno con le sue caratteristiche può fare molto comodo in determinate partite.

Bonucci ha avuto una stagione complessa. La speranza di tutto l’ambiente bianconero è che il ragazzo si sia messo definitivamente alle spalle i problemi fisici per poter essere una soluzione in più in queste ultime partite dove la Juve ha assolutamente bisogno di quello che, ad inizio stagione, doveva essere il leader difensivo dei bianconeri.

Gestione cookie