Rugani, cambia tutto: i motivi che possono portare alla sua permanenza

Il futuro di Rugani sembra poter cambiare; il difensore, infatti, non è escluso che possa incredibilmente restare alla Juventus.

Una situazione in continua evoluzione; il futuro di Rugani sembra cambiare di nuovo con il difensore che potrebbe clamorosamente restare alla Juventus anche nella prossima stagione.

rugani
Rugani (LaPresse)

Il centrale è stato impiegato titolare contro il Napoli in una partita non semplice e contro un giocatore scomodo da marcare come Osimhen; la risposta del difensore è stata decisamene positiva.

Rugani ha dimostrato di poter essere una valida alternativa all’interno della rosa bianconera; come detto il suo futuro potrebbe cambiare nuovamente. Non è da escludere che l’azzurro possa restare alla Juventus.

Le motivazioni della possibile permanenza sono due; la prima riguarda le condizioni di Bonucci.

Il difensore campione d’Europa non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera; prestazioni non all’altezza e qualche problema fisico di troppo hanno condizionato la stagione del centrale.

Bonucci ha il contratto in scadenza nel 2024 ma non è da escludere che le strade del giocatore e della Juventus possano separarsi già nella prossima sessione estiva di mercato.

Al momento, è giusto sottolinearlo, si tratta di una semplice indiscrezione che non trova nessun tipo di riscontro; il futuro di Bonucci, però, non è poi così certo.

Rugani può restare alla Juve: occhio ad Alex Sandro

La seconda motivazione che può portare alla permanenza di Rugani riguarda Alex Sandro; il brasiliano, in questa stagione, ha cambiato ruolo diventando un centrale difensivo nel 3-5-2 di Allegri.

Le prestazioni sono state sicuramente positive e il giocatore ha una grande importanza anche a livello tattico; Alex Sandro, infatti, può essere impiegato sia nel 3-5-2 come centrale di difesa o come esterno sinistro a tutta fascia sia nel 4-3-3 come terzino sinistro.

Una duttilità decisamente importante nella rosa di Allegri ma, complice il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, non è da escludere un suo addio.

E’ chiaro che l’eventuale partenza di Alex Sandro e la situazione legata a Bonucci obbligherebbe la Juventus a trovare un nuovo centrale.

Al momento non sembrano esserci favoriti sotto questo punto di vista; ecco perché bisogna tenere in considerazione la possibilità che Rugani possa restare alla corte di Allegri e non solo per la prestazione offerta contro il Napoli.

Il centrale, in una Juventus che vuole ripartire e tornare ad essere protagonista sia in Serie A sia in Champions , può essere una valida soluzione all’interno della rosa bianconera.

Gestione cookie