Non è una stagione semplice quella che sta vivendo Vlahovic; il futuro del centravanti non sembra essere poi così certo.
La Juventus, probabilmente, si aspettava qualcosa in più da un giocatore come Vlahovic; il centravanti, arrivato nel gennaio 2022, aveva iniziato decisamente bene la sua avventura in bianconero dando la sensazione di poter essere un vero trascinatore (a livello realizzativo) del club bianconero.
I problemi sono arrivati in questa stagione complice anche un problema fisico che lo ha condizionato in maniera decisamente importante.
Vlahovic, però, sembra faticare ad essere quel giocatore che tutti conosciamo a causa di un sistema di gioco in cui non riesce ad incidere.
L’attaccante serbo si trova troppo spesso lontano dalla porta avversaria e questo gli impedisce, ovviamente, di risultare determinante per la sua Juventus.
Al termine della stagione mancano ancora diverse partite ma, secondo le indiscrezioni, non è da escludere una possibile cessione di Vlahovic nel prossimo mercato estivo.
E’ chiaro come l’eventuale addio dell’ex Fiorentina obbligherebbe la Juventus a cercare un sostituto,
Il nome individuato sembra essere quello di Retegui, l’attaccante azzurro che si è messo in mostra nelle ultime partite della nazionale con due gol.
Giocatore molto interessante, di cui si parla molto e con una capacità realizzativa fuori dal comune.
In un campionato tattico come quello italiano potrebbe migliorare sotto diversi aspetti e con la Juventus avrebbe la possibilità di togliersi diverse soddisfazioni.
Bisogna, però, sottolineare come la voce di una Juventus pronta a mettere la mani su Retegui sia una semplice indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo e destinata a restare tale.
I bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi di Vlahovic e sono convinti di poter contare, per il futuro, sul centravanti serbo.
Vlahovic resta alla Juve: ecco chi rischia dei centravanti
Il futuro di Vlahovic, dunque, sarà ancora alla Juventus con la voce su Retegui che non ha nessuna possibilità di trasformarsi in una vera e propria trattativa.
Per quanto riguarda il reparto offensivo dei bianconeri, l’unico centravanti che sembra rischiare il posto è Kean.
La stagione del centravanti azzurro è stata caratterizzata da alti e bassi con il giocatore che ha faticato tremendamente a trovare la giusta continuità.
A fine stagione si faranno le giuste valutazioni anche se è più probabile una sua permanenza rispetto ad una cessione; nel mercato, però, nulla è scontato e allora non ci resta che aspettare per capire il futuro di Kean.