Calciomercato+Juventus%2C+ecco+il+jolly+difensivo+per+Allegri%3A+%C3%A8+fortissimo
juvedipendenzanet
/2023/04/25/calciomercato-juventus-allegri-fortissimo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, ecco il jolly difensivo per Allegri: è fortissimo

La Juventus, per il prossimo mercato estivo, ha bisogno di un difensore. I bianconeri sembrano aver individuato un vero e proprio jolly.

Una stagione dove la Juventus ha deciso di passare al 3-5-2, un sistema di gioco che ha permesso ai ragazzi di Allegri di trovare un maggiore equilibrio e portare buoni risultati.

Il prossimo anno, però, i bianconeri potrebbero decidere di tornare al 4-3-3 considerando anche le caratteristiche di alcuni giocatori presenti nella rosa della Juventus.

Allegri (Ansafoto)

A livello di mercato, Allegri ha bisogno di alcuni rinforzi per andare a migliorare la propria rosa; tra questi troviamo, senza alcun dubbio, un difensore che possa andare a completare il reparto considerando le situazioni di Rugani e Bonucci.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra essere particolarmente interessata a Mazraoui, difensore del Bayern Monaco che potrebbe andare via dalla Germania al termine della stagione.

Parliamo di un terzino destro che può essere impiegato anche come terzino sinistro e, all’occorrenza, come difensore centrale. Giocatore forte fisicamente, molto rapido e abile nell’uno contro uno e nel gioco aereo.

La sua duttilità tattica gli consente di essere utilizzabile sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3; un vero e proprio jolly difensivo che potrebbe fare particolarmente comodo alla rosa di Allegri.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di conferma. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per andare a scoprire il futuro di Mazraoui.

Juventus, Allegri ha il jolly difensivo in casa: ecco di chi si tratta

Solo al termine della stagione e con il conseguente inizio del mercato capiremo le scelte della Juventus; a livello difensivo, però, Allegri ha in rosa un giocatore che può fare da jolly e permettere alla società di non dover intervenire sul mercato da questo punto di vista.

Stiamo parlando di De Sciglio; il terzino, considerato molto da Allegri, è un giocatore tatticamente molto importante. All’interno del 3-5-2 bianconero, infatti, l’azzurro può essere impiegato su entrambe le corsie ma anche come centrale difensivo.

Uno con le sue caratteristiche permette alla Juventus di avere molto equilibrio e di poter scendere in campo con l’esterno opposto più offensivo.

De Sciglio, infatti, permette anche di avere una maggiore copertura e di passare, a seconda dei momenti della partita, dal 3-5-2 al 4-3-3. Indipendentemente da come si muoverà la Juve sul mercato, Allegri ha un giocatore che può essere un vero e proprio jolly.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Economia domestica, i consigli pratici e preziosi per risparmiare: occhio a questi passaggi da seguire

Quali sono alcuni preziosi consigli e suggerimenti pratici per risparmiare, facendo economia domestica: i passaggi…

30 Agosto 2024

Irpef 2025, cosa può cambiare: riforma fiscale e chi potrebbe pagare meno tasse

Cosa e come potrebbe cambiare in tema di riduzione delle tasse e per chi: il…

14 Agosto 2024

Bonus scuola 2024-25, contributo e tetto ISEE: requisiti e aspetti da sapere per richiederlo

Cos'è il bonus scuola 2024-25 e come richiederlo: requisiti, tetto ISEE e alcuni dettagli importanti…

11 Agosto 2024

Juve, sondaggio per Chiesa da una squadra di Premier: un tesoretto da reinvestire? I dettagli

Sondaggio per Chiesa per il mercato in uscita della Juve: gli obiettivi su cui i…

31 Luglio 2024

Juve, pronta a sorprendere sul calciomercato: spunta un’idea ma occhio alla concorrenza

Calciomercato Juve, spunta una nuova idea sul fronte mercato: intanto Giuntoli prosegue il lavoro per…

30 Luglio 2024

Calciomercato Juve, già grandi acquisti ma occhio al sogno di mercato: la speranza dei bianconeri sul fuoriclasse

Prosegue il calciomercato, con il mercato della Juve in fermento: chiusi già ottimi colpi, ma…

18 Luglio 2024