La stagione della Juve non si può definire positiva; i ragazzi di Allegri hanno eguagliato un record che testimonia le difficoltà bianconere.
La Juventus è uscita sconfitta dal match con il Napoli; allo Stadium ha deciso una rete di Raspadori nei minuti di recupero.
Un gol che ha gelato un popolo intero mandando invece in festa la tifoseria partenopea per la seconda vittoria (in un campionato) contro i bianconeri.
I ragazzi di Allegri ci hanno provato soprattutto nel secondo tempo; il gol era anche arrivato ma la rete di Di Maria è stata annullata per il fallo, ad inizio azione, commesso da Milik.
Alla fine, come detto, è arrivata la rete del Napoli che ha fatto cadere nel silenzio più totale tutto lo Stadium.
Il passo falso, oltre ad impedire alla Juventus di scavalcare la Lazio al secondo posto, ha portato i bianconeri ad eguagliare un record decisamente negativo.
Rabiot e compagni hanno perso la terza partita consecutiva in campionato e non succedeva da diverso tempo, più precisamente dalla stagione 2010-2011.
A distanza di tredici anni, dunque, la Juventus torna a non fare punti per tre partite e questo certifica il momento decisamente negativo dei bianconeri.
Lazio, Sassuolo e Napoli: quattro gol subiti e uno solo realizzato negli ultimi duecentosettanta minuti di campionato. Una difficoltà da superare il prima possibile per non rischiare brutte sorprese.
I ragazzi di Allegri devono assolutamente ottenere la qualificazione alla prossima Champions.
La Juventus può arrivare seconda? Ecco la risposta
Occasione sprecata; i bianconeri non sono riusciti ad approfittare del passo falso della Lazio (sconfitta, all’Olimpico, dal Torino). ed hanno mancato il sorpasso in classifica. Il secondo posto, però, non è così distante ed è assolutamente alla portata della Juventus.
Allegri può contare su una rosa di assoluto livello e, avere alternative di lusso come Chiesa, Pogba, Miretti e Vlahovic rappresenta un grande aiuto per gestire nel migliore dei modi il finale di stagione.
La Juventus, dunque, ha tutte le carte in regola per chiudere il campionato al secondo posto; è chiaro che bisogna tornare a vincere e farlo con continuità.
Da questo punto di vista serve ritrovare la vena realizzativa degli attaccanti; il reparto offensivo dei bianconeri, infatti, sta vivendo un momento per nulla semplice.
Vlahovic è in grande difficoltà, Milik fatica a dare il contributo dei primi mesi di stagione e Kean è al momento infortunato. Serve una scossa per cambiare marcia.