La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di innesti di qualità; Allegri sembra poter essere accontentato con quattro rinforzi.
Una stagione che, per quanto riguarda campionato e Champions League, non è sicuramente andata secondo i piani iniziali.
La Juventus ha tutta l’intenzione di rifarsi il prossimo anno quando l’obiettivo principale sarà, ovviamente, quello di tornare a dominare la Serie A.
Missione possibile a patto che questa rosa venga rinforzata; Allegri, infatti, ha bisogno di qualche innesto di qualità se vuole alzare l’asticella delle ambizioni.
Sembrano essere in quattro i giocatori di cui il tecnico ha bisogno per andare all’assalto dello scudetto.
Iniziamo dalla difesa dove, qualora dovesse essere confermato il 3-5-2, il tecnico ha bisogno di un centrale che possa andare a completare nel migliore dei modi il reparto arretrato bianconero.
Se Gatti ha avuto una crescita esponenziale, Bonucci sta attraversando una stagione complicatissima tra prestazioni sotto tono e alcuni problemi fisici.
A questo bisogna aggiungere la situazione legata a Rugani il cui destino sembra essere lontano dalla Juventus.
Ecco perché i bianconeri hanno assolutamente bisogno di un nuovo centrale difensivo; al momento non ci sono nomi favoriti rispetto ad altri. Bisognerà aspettare l’inizio del mercato per capire chi sarà il nuovo difensore per Allegri.
Passando sugli esterni del 3-5-2 la situazione più spinosa è quella di Cuadrado; il colombiano ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non ci sono ancora certezze sul futuro del giocatore.
Le possibilità che possa lasciare la Juventus a fine stagione ci sono e, a quel punto, Allegri avrebbe bisogno di un nuovo rinforzo sulla corsia di destra.
Juventus, due rinforzi a centrocampo: si sogna un doppio grande colpo
Un centrale difensivo e l’esterno destro a tutta fascia; la Juventus, oltre a questi due innesti, ha bisogno anche di un paio di centrocampisti.
Paredes, visto la stagione non proprio brillante, andrà via a fine stagione mentre Rabiot è nella stessa situazione di Cuadrado e potrebbe lasciare i bianconeri.
Il grande sogno per rinforzare il centrocampo di Allegri si chiama Milinkovic-Savic; il giocatore, in forza alla Lazio, andrebbe ad alzare la qualità della rosa bianconera visto le sue caratteristiche tecniche e fisiche.
Dal punto di vista economico, però, non è una trattativa semplice visto la volontà del club biancoceleste di non privarsi del centrocampista.
Il secondo nome è quello di Frattesi, talento del Sassuolo che sta dimostrando di avere le qualità per andare ad imporsi in un top club come la Juventus. I rapporti tra le due società, come testimoniato dall’affare Locatelli, sono molto buoni e questo potrebbe favorire una possibile trattativa.
Un centrale, un esterno e due centrocampisti; sembrano essere questi gli obiettivi di mercato della Juventus per tornare a dominare il calcio italiano.