La Juventus, dopo essere uscita dai gironi, non è in Champions League e per i tifosi la motivazione è piuttosto ovvia.
Il girone di Champions League è stato, senza dubbio, uno dei momenti peggiori della Juventus di quest’anno; i ragazzi di Allegri, dopo un percorso con una sola vittoria e ben cinque sconfitte, sono usciti dalla principale competizione europea.
Eliminazione difficile da digerire considerando il valore della rosa a disposizione di Allegri; un rimpianto piuttosto grande visto anche come si sono sviluppate le cose.
La Juventus sarebbe sicuramente potuta essere tra le migliori otto della competizioni insieme a Inter, Milan e Napoli.
Il grande rammarico dei tifosi bianconeri è proprio questo: vedere le altre italiane giocarsi la semifinale di Champions senza essere presenti all’interno della principale competizione europea.
Per la maggior parte del popolo juventino la motivazione è piuttosto semplice; i ragazzi di Allegri non sono in Champions per il tipo di gioco espresso sia nel girone sia, più in generale, nell’arco della stagione.
Il concetto del gioco è sempre stato oggetto principale di discussione da parte dei tifosi bianconeri; Allegri viene costantemente criticato per come la sua Juventus si esprime sul campo.
I tifosi, anche per questo, avrebbero gradito un tecnico in grado di portare un gioco diverso, più in linea con il calcio moderno.
Questa, dunque, sembra essere la principale motivazione (per i tifosi ovviamente) che hanno portato la Juventus a non essere nei quarti di Champions insieme alle altre tre italiane.
Il tecnico della Juve continua a ricevere critiche sul gioco e, proprio il gioco, è considerato uno dei motivi che hanno portato l’eliminazione dalla Champions. Per curare una ferita difficile da rimarginare l’unica possibilità sembra essere quella di vincere l’Europa League.
La strada non è semplice considerando un tabellone piuttosto complesso: prima Sporting e poi una tra Manchester United e Siviglia prima dell’eventuale finale.
La Juventus ha la rosa per arrivare fino in fondo ma, in questa stagione, ha mostrato diverse difficoltà nel dominare la partita per tutti i novanta minuti.
Un problema che, in Europa, si rischia di pagare a caro prezzo considerando il modo di giocare delle squadre che si vanno ad affrontare.
Il percorso è ancora lungo ma la voglia di alzare la coppa è tanta; Allegri ha una grande possibilità e vuole sfruttarla anche per rispedire indietro tutti le critiche ricevute da quando è tornato sulla panchina dei bianconeri.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…