La Juventus è una delle candidate alla vittoria finale dell’Europa League; Allegri ha un motivo preciso per sperare di arrivare in fondo.
Il primo faccia a faccia con lo Sporting Lisbona è andato alla Juventus; i bianconeri si sono imposti uno a zero grazie al gol di Gatti.
Una rete che può risultare fondamentale in ottica qualificazione nonostante al ritorno non sarà per nulla semplice considerando la forza del club portoghese.
I ragazzi di Allegri, però, possono sperare di arrivare in fondo alla manifestazione e non solo per le qualità della rosa a disposizione del tecnico bianconero. L’allenatore, infatti, può fare affidamento su una statistica che lascia ben sperare.
La Juventus, con l’uno a zero sullo Sporting Lisbona, ha vinto la quarta partita consecutiva in Europa senza subire gol.
Nantes, le due con il Friburgo e l’andata con i portoghesi: match in cui i bianconeri sono riusciti a tenere la porta inviolata.
Un dato importante perché, per arrivare in fondo alle competizione, è fondamentale subire pochi gol.
L’ultima volta che la Juventus aveva vinto quattro partite senza subire gol è stato nella stagione 2016-2017 quando i bianconeri, in Champions League, raggiunsero la finale.
Ecco perché Allegri può sperare di arrivare fino in fondo alla competizione; la forza difensiva della Juventus può dare garanzie importanti per il cammino futuro dei bianconeri in una competizione che può regalare grandi soddisfazioni e Vlahovic e compagni.
Allegri e la prospettiva semifinale: il possibile avversario
La Juventus, dunque, ha le carte in regola per arrivare in finale di Europa League; missione non semplice considerando la trasferta in campo portoghese e poi l’eventuale semifinale dove ci sarà una squadra molto forte da affrontare.
I bianconeri, in caso di passaggio del turno, si troverebbero di fronte una tra Manchester United e Siviglia che hanno pareggiato per due a due la gara di andata dei quarti di finale.
I Red Devils sono, probabilmente, la squadra più forte di tutta la competizione con una rosa di altissimo livello e la voglia di tornare a vincere una competizione internazionale dopo diversi anni. Il doppio confronto con lo United sarebbe particolarmente interessante.
Non da meno il possibile faccia a faccia con il Siviglia; il club spagnolo non sta attraversando una stagione semplicissima ma è una squadra da rispettare, soprattutto in Europa League.
La tradizione del Siviglia, in questa competizione, la conoscono tutti e la possibilità di arrivare in fondo ad una manifestazione così importante potrebbe fare tutta la differenza del mondo.