La Juventus, dopo la penalizzazione, sta facendo una rincorsa per la Champions League; senza l’Europa rischiano Rabiot e altri quattro.
Il meno quindici inflitto ai bianconeri ha, inevitabilmente, cambiato le prospettive stagionali dei bianconeri; la Juventus è passata da una complicata rincorsa scudetto ad una vera e propria missione per rientrare in Champions League.
La Juve ha assolutamente bisogno di qualificarsi alla massima competizione europea per diversi aspetti tra cui quello economico; la Champions, infatti, garantirebbe una liquidità importante da poter reinvestire sul mercato e, di conseguenza, rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
Tra i motivi, per i quali bisogna tornare in Champions League, non possiamo non considerare il futuro di determinati giocatori; senza la massima competizione europea, infatti, sono cinque gli elementi che rischiano di lasciare la Juventus a partire da Rabiot.
Il contratto del centrocampista francese scade il prossimo trenta giugno e sul futuro non ci sono ancora indicazioni precise.
E’ chiaro come la qualificazione Champions sposta e non poco. Rabiot vuole giocare la massima competizione internazionale e la sua permanenza sembra dipendere dal quarto posto
Champions League determinante anche per due come Paredes e Cuadrado; il primo non sta disputando una stagione di altissimo livello e difficilmente verrà riscattato. Il colombiano, nonostante la volontà di Allegri, potrebbe lasciare la Juve a fine stagione; entrambi.
Passiamo ora a Vlahovic e Chiesa, due che potrebbero portare una liquidità importante nelle casse della Juventus. Sottolineiamo come si tratta di due giocatori fondamentali per i bianconeri e di cui la società non ha nessuna intenzione di privarsi.
Senza la Champions, però, i due potrebbero ricevere offerte allettanti dall’estero; al momento parliamo di semplici indiscrezioni di mercato senza nessuna conferma ma è chiaro che arrivare quarti eviterebbe ogni tipo di rischio.
La Juve e la Champions: non solo il campionato per qualificarsi
Strappare il pass per la massima competizione internazionale, dunque, è fondamentale; la Juventus ha due possibilità per andare in Champions. Oltre al campionato, infatti, i bianconeri hanno la carta Europa League.
Strada per nulla semplice; i ragazzi di Allegri devono sfidare lo Sporting Lisbona ai quarti di finale. Una doppia sfida alla portata dei bianconeri ma bisogna approcciare al match nel migliore dei modi; in caso di passaggio del turno ci sarebbe la vincente tra Manchester United e Siviglia con i Red Devils favoriti.
Un percorso lungo con avversari forti da affrontare e superare; la strada per arrivare a Budapest non è per nulla semplice. La Juventus, però, ha una rosa in grado di sognare il successo europeo.