Milik+pu%C3%B2+non+essere+riscattato%3A+l%26%238217%3Balternativa+stuzzica+la+fantasia+dei+bianconeri
juvedipendenzanet
/2023/04/13/milik-alternativa-stuzzica-fantasia/amp/
Calciomercato

Milik può non essere riscattato: l’alternativa stuzzica la fantasia dei bianconeri

La Juventus deve ancora decidere il futuro di Milik; il centravanti potrebbe non essere riscattato a causa di un nome molto interessante.

Milik (LaPresse)

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus per completare il reparto offensivo ha portato Milik alla corte di Allegri. Il centravanti, arrivato in prestito, si è subito dimostrato molto più di una semplice alternativa.

L’ex Napoli, grazie alle sue prestazioni e ovviamente ai gol, è diventato in poco tempo un titolare aggiunto di questa squadra.

L’infortunio, nella gara casalinga contro il Monza, lo ha tenuto fuori per diverso tempo; il suo ritorno, nel momento più importante della stagione, rischia di essere determinante per gli obiettivi della Juventus.

Come abbiamo detto Milik è arrivato in prestito e, per il riscatto, la Juventus non deve spendere una cifra poi così proibitiva.

Il problema, secondo le ultime indiscrezioni, è che i bianconeri potrebbero decidere di non continuare con l’attaccante polacco e questo a causa di un nome che stuzzica la fantasia dei tifosi bianconeri.

Stiamo parlando di Goncalo Ramos, attaccante del Benfica considerato tra i centravanti più forti in ottica futura; il classe 2001 è una prima punta che sa abbinare forza fisica e qualità tecniche ed è assolutamente decisivo all’interno dell’area di rigore avversaria.

I tifosi sognano il grande colpo ma è un sogno destinato a restare tale; non esistono possibilità, infatti, di vedere Ramos in maglia bianconera e il motivo è piuttosto semplice.

Il Benfica, come sappiamo, è una bottega piuttosto rara; ecco perché, per portare via il giovane centravanti, serve una sforzo economico decisamente importante.

Milik-Juve, pronto il riscatto: in attacco possibile nessuna operazione

Goncalo Ramos, dunque, non sarà il prossimo centravanti bianconero; non esistono possibilità di vedere l’attaccante in maglia Juve. Dal punto di vista offensivo, il club più titolato d’Italia può considerarsi piuttosto tranquillo.

Non solo Milik che va verso il riscatto visto il suo ottimo rendimento in questa stagione; la Juventus, infatti, può contare anche su Vlahovic e Kean.

Il primo, nonostante stia vivendo una stagione piuttosto complessa tra infortunio e prestazioni non all’altezza, è considerato centrale all’interno del progetto bianconero. Allegri non può fare a meno di uno come lui per tornare a dominare il calcio italiano.

Diverso il concetto per Kean; il centravanti azzurro, in questa stagione, ha alternato ottime prestazioni (le due contro il Verona) ad errori clamorosi come il rosso rimediato nel match contro la Roma.

L’attaccante, però, completa nel migliore dei modi il reparto offensivo bianconero; un reparto che, molto probabilmente, non subirà stravolgimenti nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024