Calciomercato Juventus, ecco cosa bisogna fare: Allegri non ci vuole credere

La Juventus sembra avere una sola scelta per quanto riguarda il futuro di due giocatori; decisione che appare inevitabile.

Una stagione difficile entrata nella sua fase più importante; la Juventus è in corsa su tre fronti e vuole arrivare in fondo a tutte le competizioni. Nel frattempo, però, la società sta pensando al futuro e alle mosse da fare per riuscire a regalare ad Allegri una rosa ancora più competitiva.

allegri
Allegri (LaPresse)

I nodi da sciogliere sono diversi dal discorso rinnovi al futuro di determinati giocatori; secondo le ultime indiscrezioni, per la tifoseria bianconera, non sembrano esserci dubbi per quanto riguarda Cuadrado e Alex Sandro.

Il colombiano è considerato fondamentale da Allegri che vorrebbe il suo rinnovo mentre il brasiliano sembra destinato a restare anche il prossimo anno. Una doppia decisione che non sembra trovare il consenso di una parte della tifoseria bianconera.

Il popolo juventino vorrebbe separarsi dai due giocatori per avere giocatori diversi in grado di alzare il livello della squadra.

Le motivazioni sembrano essere piuttosto semplici: Cuadrado non sta disputando una stagione di altissimo livello e, contro l’Inter in Coppa Italia, è stato particolarmente nervoso.

Diverso il discorso per Alex Sandro; nonostante da difensore si stia comportando piuttosto bene, i tifosi gradirebbero un giocatore diverso per andare a completare la difesa bianconera.

tweet cuadrado alex sandro
Tweet Cuadrado Alex Sandro (Twitter)

Il futuro di Cuadrado e Alex Sandro, almeno per i tifosi, sembra piuttosto chiaro; la società bianconera, però, potrebbe pensarla diversamente e decidere di continuare con loro anche la prossima stagione.

Juventus, i sostituti di Cuadrado e Alex Sandro: i rinforzi per Allegri

La sensazione è che, per capire il futuro dei due giocatori, servirà aspettare la fine della stagione quando la società avrà, sicuramente, le idee più chiare. Qualora Cuadrado e Alex Sandro dovessero lasciare la Juventus, Allegri avrebbe bisogno di due nuove pedine.

Al momento non ci sono indicazioni precise su chi potrebbe prendere il loro posto; sulla corsia di destra potrebbe avere un maggiore impiego De Sciglio. L’esterno azzurro è sempre stato considerato da Allegri che lo ritiene fondamentale per la sua importanza tattica.

Per quanto riguarda l’eventuale sostituto di Alex Sandro, invece, l’idea sembra essere quella di trovare un centrale di ruolo.

Nel 3-5-2 della Juventus serve un difensore che si adatti ad un sistema di gioco dove i centrali hanno delle caratteristiche ben precise. Non ci sono ancora nomi concreti perché, come detto, serve aspettare la fine della stagione prima di parlare in maniera chiara della Juventus del futuro.

Gestione cookie