La Juventus continua la ricerca di un centrocampista; l’ultima idea stuzzica la fantasia dei tifosi ma il prezzo è decisamente proibitivo.
Uno dei grandi obiettivi della Juventus per la prossima stagione è, senza ombra di dubbio, un centrocampista; in mezzo al campo i bianconeri devono risolvere diverse situazioni e la più intricata sembra essere quella di Rabiot.
Il francese sta vivendo la sua stagione migliore da quando veste bianconero: prestazioni di livello e soprattutto la giusta continuità realizzativa per un giocatore forte fisicamente, dinamico, tecnico e abile nel gioco aereo.
La preoccupazione maggiore, per quanto riguarda il futuro di Rabiot, riguarda un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; sul rinnovo non ci sono ancora indicazioni precise e la sensazione è che si debba aspettare la fine della stagione per capire dove giocherà il francese il prossimo anno.
La Juventus farà di tutto per non farlo partire anche perché Rabiot è uno degli intoccabili di Allegri; il tecnico, nel suo undici titolare, non può fare a meno del francese per la sua importanza tattica.
E’ chiaro che, qualora non dovesse rinnovare, la società bianconera dovrebbe agire di conseguenza andando a cercare un sostituto che non lo faccia rimpiangere.
Secondo le ultime indiscrezioni occhio al nome di Bellingham; il centrocampista, in forza al Borussia Dortmund, è destinato a vivere una carriera da grande protagonista.
Classe 2003 ma già tra i migliori nel suo ruolo; giocatore completo sotto tutti i punti di vista e che farebbe alzare notevolmente la qualità del centrocampo bianconero.
Bisogna immediatamente sottolineare una cosa molto importante: su Bellingham ci sono i più importanti club europei e il prezzo, per portalo via da Dortmund, è decisamente alto.
Per la Juventus è impossibile solo immaginare di poter competere per un giocatore destinato, nella prossima sessione di mercato, a scatenare una vera e propria asta.
Juventus, niente Bellingham: resta vivo un sogno
Sottolineiamo, dunque, come la voce su Bellingham sia una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessun tipo di conferma. Il giocatore non vestirà bianconero e la Juventus non può minimamente pensare di avvicinarsi al centrocampista.
I bianconeri per rinforzare, eventualmente, il centrocampo continuano a cullare il sogno Milinkovic-Savic; il prezzo, per quanto alto, è sicuramente più accessibile rispetto a Bellingham.
Parliamo di uno dei migliori giocatori del nostro campionato, abile nel gioco aereo, tecnico e con la possibilità di portare un buon numero di gol.
Trattare con la Lazio non è mai semplice ma, per quanto complesso, la Juve sembra intenzionata a provare fino alla fine. Bellingham assolutamente no, Milinkovic forse; solo a fine stagione scopriremo il futuro del centrocampista biancoceleste.