Allegri, per la prossima stagione, rischia di non avere a disposizione un obiettivo di mercato; sul giocatore è forte l’interesse della Roma.
Una stagione entrata sempre più nel vivo con partite decisive in tutte le competizioni; le squadre, però, stanno già pensando al futuro con la Juventus pronta a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
L’idea è quella di anticipare la concorrenza per avere, il prima possibile, la rosa al completo in vista della prossima stagione dove l’obiettivo è tornare a vincere il campionato.
Tra gli obiettivi troviamo un centrocampista che possa portare forza fisica, dinamismo e capacità di inserimento nell’area avversaria. Il nome è quello di Frattesi che sta disputando una stagione di altissimo livello con il Sassuolo.
I rapporti tra le due società è ottimo come possiamo notare anche dall’affare Locatelli e questo potrebbe favorire una possibile trattativa nel corso del prossimo mercato estivo.
Al momento, però, di concreto non abbiamo nulla ma possiamo sottolineare come su Frattesi ci sia l’interesse di diverse squadre; tra queste troviamo soprattutto la Roma che già in passato aveva portato a portare il centrocampista nel massimo campionato italiano.
I giallorossi ritengono il centrocampista azzurro come il giocatore in grado di alzare il livello della rosa di Mourinho; il Sassuolo, però, non ha nessuna intenzione di regalare Frattesi e, proprio per questo, serve uno sforzo economico importante per portalo via dall’Emilia.
La strategia della Roma, per arrivare a Frattesi, potrebbe essere quella di offrire al club neroverde Bove.
Il giovane centrocampista della Roma piace al Sassuolo e rischia di essere la chiave per favorire la squadra capitolina nella trattativa per Frattesi.
Parliamo di un giocatore forte destinato a dominare lo scenario del calcio italiano ed europeo per i prossimi anni; Frattesi piace a diversi club ed è molto difficile pensare che possa restare ancora al Sassuolo. Dobbiamo solo aspettare per capire il futuro del classe 1999
Frattesi-Juve: ecco a chi toglierebbe il posto il centrocampista azzurro
L’interesse per Frattesi esiste ma, ovviamente, bisogna aspettare la fine della stagione per capire se potrà esserci una vera e propria trattativa.
Qualora la Juventus dovesse riuscire ad aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista azzurro, cerchiamo di capire dove giocherebbe nel sistema di gioco di Allegri.
Uno come Frattesi potrebbe o prendere il posto di Rabiot (se il francese non dovesse restare) e giocare al posto di Fagioli in un centrocampo completato proprio da Rabiot e Locatelli.
Terzetto completo sotto tutti i punti di vista e che alzerebbe la qualità del centrocampo bianconero; per le ambizioni future della Juventus, uno come Frattesi sarebbe l’innesto perfetto.