Allegri spiazza tutti: annuncia due assenti e un possibile titolare

Allegri, in vista della partita con la Lazio, ha annunciato l’assenza di due giocatori molto importanti e un possibile titolare.

La Juventus, dopo l’uno a uno nella semifinale di andata di Coppa Italia, si prepara ala delicatissima sfida di campionato contro la Lazio; un match fondamentale per i bianconeri che hanno bisogno di conquistare i tre punti per non perdere il treno Champions.

Sfida per nulla semplice considerando lo stato di forma del club biancoceleste e un calendario decisamente fitto per i bianconeri; Vlahovic e compagni, infatti, sono chiamati ad un vero tour de force dovendo giocare ogni tre giorni.

allegri
Allegri (LaPresse)

Ecco perché Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione per vincere più partite possibili; contro la Lazio, però, dovrà fare a meno di due giocatori che avrebbero fatto molto comodo nel corso della partita.

Parliamo di Barrenechea e Iling; il primo, in questa stagione, sta mostrando di avere qualità importanti e di poter essere (in futuro) il regista dei bianconeri. Giocatore tecnico, intelligente tatticamente e con la possibilità di gestire tempi e ritmi di gioco con assoluta qualità.

Iling, invece, ha dimostrato di essere una soluzione importante dal punto di vista offensivo; contro il Benfica, in un palcoscenico importante come la Champions League, ha mostrato tutta la sua abilità nell’uno contro uno e nell’andare a saltare costantemente il diretto avversario.

Entrambi non saranno a disposizione per il match con la Lazio dal momento che sono reduci da una sfida importante con la Next Gen. Allegri, però, ha anche annunciato un possibile titolare sempre per la partita contro la Lazio; si tratta di Alex Sandro che, come riferito da tecnico, sta migliorando la condizione fisica.

Allegri titolare contro la Lazio? Perché è meglio non rischiare

Il difensore brasiliano, come detto, sta recuperando la condizione fisica; il brasiliano potrebbe partire titolare contro la Lazio in modo tale da ricomporre il terzetto con Bremer e Danilo.

Allegri, però, potrebbe decidere di non rischiare Alex Sandro considerando la forza dell’attacco biancoceleste. Affrontare un giocatore come Immobile non è mai semplice; il centravanti azzurro è abile nell’attaccare la profondità e a non dare punti di riferimento.

Per riuscire ad arginare il centravanti azzurro bisogna essere al meglio della condizione fisica e, al momento, Alex Sandro non sembra stare al top della forma. Allegri potrebbe, dunque, scegliere Gatti visto anche lo stato di forma del difensore bianconero reduce da prestazioni decisamente convincenti.

L’unica cosa da fare, per capire se giocherà Alex Sandro dal primo minuto, non ci resta che aspettare il fischio d’inizio di una partita decisamente importante per il futuro di entrambe le squadre.

Gestione cookie