Allegri sembra essere finito sotto la pressione dei tifosi; il grande desiderio del pubblico bianconero è solamente uno.
La Juventus deve pensare al campionato per continuare la rincorsa al quarto posto che garantirebbe la partecipazione alla prossima Champions League. Missione non semplice considerando anche l’obbligo di sbagliare meno partite possibili da qui alla fine.
Il prossimo impegno, contro la Lazio, non è per nulla semplice; i biancocelesti sono una squadra forte, solida e che ha già fatto male a diverse big. Allegri, però, può contare su una rosa lunga e con diverse alternative di assoluto valore.
Dubbi da sciogliere in attesa del fischio d’inizio quando biancocelesti e bianconeri si giocheranno una gara fondamentale per il loro futuro in campionato.
Se da una parte Allegri sembra avere diversi dubbi (considerando anche i numerosi impegni della Juventus), i tifosi hanno le idee piuttosto chiare.
Il popolo bianconero vorrebbe vedere, dal primo minuto, Chiesa e Pogba. Parliamo di due giocatori che hanno avuto diversi problemi fisici non potendo dare il loro contributo all’interno di una stagione fitta di impegni.
Entrambi sembra stiano vedendo la luce in fondo al tunnel e ora vogliono prendersi il giusto spazio in una Juventus che ha assolutamente bisogno di loro.
Vedendoli dal primo minuto, contro la Lazio, è quasi impossibile; Allegri non ha nessuna intenzione di correre rischi inutili con due giocatori che stanno vivendo, fino a questo momento, una stagione da incubo.
Allegri deve gestire Chiesa e Pogba: talenti troppo importanti
Nella sfida dell’Olimpico, dunque, pensare di vedere dal primo minuto Chiesa e Pogba è molto difficile.
L’esterno offensivo, dopo il bruttissimo infortunio subito a gennaio 2022, non sembra essere ancora al cento per cento della forma fisica. Il campione d’Europa sta faticando a tornare quel giocatore che tutti abbiamo imparato a conoscere.
In questi ultimi mesi della stagione, la speranza è quella di riaverlo al cento per cento per aumentare le possibilità di raggiungere i vari obiettivi.
Altro giocatore che sarà centellinato è Pogba; le aspettative sul francese erano altissime ma sono state tutte deluse da una stagione tormentata da diversi problemi fisici.
Dopo l’infortunio subito nella preparazione estiva, il centrocampista è stato costretto ad alzare bandiera bianca prima del match con la Sampdoria. Anche lui, come Chiesa, sta vedendo la luce in fondo al tunnel ma bisognerà andare con la massima prudenza.
La stagione è entrata nel periodo più delicato; la Juventus è impegnata su più fronti e, per raggiungere i vari obiettivi, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione compresi Chiesa e Pogba. I due, mai realmente protagonisti, sono stati un vero limite per i bianconeri.