Mattia Perin è un portiere di grande talento, ma a Torino ha sempre trovato le porte sbarrate, per questo può rientrare in uno scambio.
Tutti quanti a inizio stagione hanno fatto i complimenti per come Mattia Perin si sia dimostrato più che affidabile nel ruolo di vice Szczesny. Tante parate da campione e una serie di ottime prestazioni hanno fatto in modo che sia tenuto in considerazione anche per prendere il posto del polacco.
Il ragazzo vuole una squadra che lo schieri come titolare e che possa ambire a grandi traguardi, per questo motivo si sta valutando un possibile scambio che lo manderebbe in Ligue 1.
L’accordo in questione sarebbe con il numero del Monaco, il tedesco Alexander Nubel, un estremo difensore che non è riuscito nemmeno lui a compiere il grande salto di qualità in carriera, ma che nel Principato si sta riprendendo.
Il ragazzo è ancora sotto le grinfie del Bayern Monaco, con i bavaresi che vedono nel classe 1996 un possibile rimpiazzo futuro per Manuel Neuer, ma intanto era tempo per lui di farsi le ossa a Montecarlo.
Ci dovrebbe essere dunque un giro interminabile di scambi, ma l’affare si può compiere. Per quanto i Roten lo tengano sotto controllo, l’arrivo di Sommer sembra chiudergli ancora le porte in faccia.
Ci sono dunque due possibili opzioni in questo scenario. La prima porta a un Nubel che potrebbe essere prestato inizialmente alla Juventus, per valutarne poi la sua tenuta, mentre la seconda sarebbe un possibile acquisto immediato a titolo definitivo.
Calciomercato Juve, intreccio tra Perin e Nubel: da Montecarlo alla Baviera
Di sicuro in questa stagione Nubel ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della Ligue 1 francese, con il Monaco che sarebbe felice di riscattarlo. Le sue statistiche sono più che positive, con la percentuale di parate complessive che è del 73% e con una media 3,6 interventi a partita.
Certo, alla Juventus non subirebbe mai così tanti tiri, la media di Szczesny è di 2,2 parate ogni incontro, per questo i bianconeri hanno dei dubbi su di lui. Si tratta di un portiere adatto per le piccole squadre che si esalta quando viene bersagliato oppure sa essere concentrato in ogni occasione?
Ecco dunque perché diventerebbe perfetta la carta Perin in questa situazione, con Nubel che sarebbe la figura ideale per poter trascorrere un anno come riserva di Szczensy. Una volta arrivato il 2024, e terminato il contratto dell’ex Arsenal, allora si potrà fare il tanto atteso passaggio di consegne.
In questo caso i soldi per poter arrivare a Nubel arriverebbero da Perin, con la Juve che ha sempre avuto grandi rapporti con il Monaco. I biancorossi del Principato avrebbe un ottimo portiere tra i pali e permetterebbero così a Madama di girare una cifra sui 10 milioni di euro ai bavaresi.
Operazione complicata, ma sicuramente molto interessante che può dare modo ai bianconeri di proiettarsi in un futuro sempre più radioso.