Paredes%2C+individuato+il+sostituto%3A+Juventus+al+sicuro
juvedipendenzanet
/2023/04/03/paredes-individuato-sostituto-juventus-sicuro/amp/
Calciomercato

Paredes, individuato il sostituto: Juventus al sicuro

La Juventus sembra aver ormai scelto il sostituto di Paredes; si tratta di un giocatore che fa stare tranquilli i tifosi bianconeri.

Il futuro di Paredes sembra ormai segnato; il centrocampista argentino, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, non sarà riscattato a meno di clamorosi colpi di scena. La stagione del classe 1994, fino a questo momento, è stata a dir poco deludente.

Paredes (LaPresse)

Preso per dare qualità al centrocampo bianconero, non è mai riuscito a dimostrare le sue qualità e ad imporsi in un reparto a cui manca da diverso tempo un vero e proprio regista.

E’ chiaro che l’addio di Paredes obbligherà la Juventus a cercare un sostituto per dare ad Allegri un giocatore che possa rinforzare il centrocampo bianconero. La ricerca, a quanto sembra, non dovrebbe essere poi così complicata.

La Juventus, infatti, dovrebbe aver scelto Rovella come centrocampista del futuro; attualmente in prestito al Monza, sta disputando una stagione piĂą che positiva in un club che ha come obiettivo principale quello di salvarsi.

Giocatore di personalitĂ , abile dal punto di vista tecnico, intelligente tatticamente e con la possibilitĂ  di gestire i tempi e i ritmi di gioco.

Rovella sta dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club come la Juventus dove, per forza di cose, obiettivi e pressioni sono ben diversi da quelle che il ragazzo sta incontrando al Monza.

A fine stagione, dunque, Rovella dovrebbe tornare alla Juventus per restare in bianconero e fare il definitivo salto di qualitĂ  in una squadra che punta sempre di piĂą sui giovani.

Tweet Rovella Paredes (Twitter)

Juventus, Rovella pronto a tornare: centrocampo tutto azzurro

Il futuro di Rovella, dunque, sembra essere in bianconero; il centrocampista, che tanto bene sta facendo al Monza, è pronto a tornare alla Juventus per mettere in mostra in uno dei club più importanti d’Italia e in Europa.

Con lui in squadra non è da escludere che, nella prossima stagione, si possa vedere un centrocampo a tinte azzurre composto da Miretti-Rovella-Fagioli. Un terzetto di tutto rispetto che può garantire intelligenza tattica, qualità tecniche, forza fisica e anche qualche gol.

A questi bisogna aggiungere Locatelli che, anche contro il Verona con l’assist per l’uno a zero di Kean, ha dimostrato di essere fondamentale per la Juventus.

Quattro giocatori di assoluta qualità per un reparto completamente azzurro; il futuro dei bianconeri sembra essere legato, a doppio filo, a quello dell’Italia e questa è una notizia che può solamente far piacere a Roberto Mancini.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Teun Koopmeiners e il complesso inizio di stagione con la Juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…

4 Dicembre 2024

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è giĂ  in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ  di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024