La Juventus è il club più titolato d’Italia; per i tifosi bianconeri, però, non ci sono dubbi su quale sia lo scudetto più bello.
In Italia nessuna squadra ha vinto più titoli della Juventus; la storia del club bianconero è fatta di successi, vittorie e un dominio incontrastato nel massimo campionato italiano. Una serie infinita di scudetti e anche un record incredibile di punti ottenuti, ben 102.
Nella storia della Juventus, però, sembra esserci uno scudetto che ha dato maggiore soddisfazione più degli altri e non è quello del record di punti. Parliamo della stagione 2017-2018 quando ci fu un vero e proprio testa con il Napoli.
Un duello che sembrava vedere i partenopei avere il favore del pronostico soprattutto dopo il successo in casa della Juventus grazie ad un colpo di testa di Koulibaly nel finale di partita. I bianconeri, però, sono una squadra dalle mille risorse e nella notte più difficile hanno dato l’allungo decisivo per quello scudetto.
Parliamo del match di San Siro in casa dell’Inter; una partita difficile, tesa come tutti i derby d’Italia e con i bianconeri ad un passo dalla sconfitta. Icardi e compagni, infatti, conducevano due a uno a pochi minuti dal fischio finale.
La Juventus, però, ha mille risorse e nel giro di centoventi secondi ha ribaltato la situazione; prima Cuadrado e poi Higuain hanno portato la Juventus sul tre a due. Una rimonta epica per una vittoria indimenticabile in una serata da ricordare per anni.
Quel successo, per tre a due, è stato decisivo nella vittoria finale di uno scudetto impossibile da dimenticare per i tifosi bianconeri.
Il Napoli, in questa stagione, vincerà uno scudetto strameritato; lato Juventus sarà il terzo anno senza riuscire ad imporsi nel massimo campionato italiano. Un lasso di tempo inaccettabile per una squadra come quella bianconera.
L’obiettivo, per la prossima stagione, è di tornare a guardare tutti dall’alto; la base è decisamente solida con Allegri che può contare su una rosa decisamente forte. Il mercato estivo può alzare la qualità della Juventus e la volontà è proprio quella di portare alla corte di Allegri una serie di rinforzi di livello.
Bisogna, dunque, migliorare la rosa della Juventus per permettere ai tifosi bianconeri di tornare a festeggiare lo scudetto; il prossimo anno deve essere quello del ritorno della Juve al top del calcio italiano. Impossibile pensare ad un’altra stagione distanti dalla vetta della classifica.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…