La Juventus è il club più titolato d’Italia; per i tifosi bianconeri, però, non ci sono dubbi su quale sia lo scudetto più bello.
In Italia nessuna squadra ha vinto più titoli della Juventus; la storia del club bianconero è fatta di successi, vittorie e un dominio incontrastato nel massimo campionato italiano. Una serie infinita di scudetti e anche un record incredibile di punti ottenuti, ben 102.
Nella storia della Juventus, però, sembra esserci uno scudetto che ha dato maggiore soddisfazione più degli altri e non è quello del record di punti. Parliamo della stagione 2017-2018 quando ci fu un vero e proprio testa con il Napoli.
Un duello che sembrava vedere i partenopei avere il favore del pronostico soprattutto dopo il successo in casa della Juventus grazie ad un colpo di testa di Koulibaly nel finale di partita. I bianconeri, però, sono una squadra dalle mille risorse e nella notte più difficile hanno dato l’allungo decisivo per quello scudetto.
Parliamo del match di San Siro in casa dell’Inter; una partita difficile, tesa come tutti i derby d’Italia e con i bianconeri ad un passo dalla sconfitta. Icardi e compagni, infatti, conducevano due a uno a pochi minuti dal fischio finale.
La Juventus, però, ha mille risorse e nel giro di centoventi secondi ha ribaltato la situazione; prima Cuadrado e poi Higuain hanno portato la Juventus sul tre a due. Una rimonta epica per una vittoria indimenticabile in una serata da ricordare per anni.
Quel successo, per tre a due, è stato decisivo nella vittoria finale di uno scudetto impossibile da dimenticare per i tifosi bianconeri.
La Juventus può tornare a vincere lo scudetto? Obiettivo prossimo anno
Il Napoli, in questa stagione, vincerà uno scudetto strameritato; lato Juventus sarà il terzo anno senza riuscire ad imporsi nel massimo campionato italiano. Un lasso di tempo inaccettabile per una squadra come quella bianconera.
L’obiettivo, per la prossima stagione, è di tornare a guardare tutti dall’alto; la base è decisamente solida con Allegri che può contare su una rosa decisamente forte. Il mercato estivo può alzare la qualità della Juventus e la volontà è proprio quella di portare alla corte di Allegri una serie di rinforzi di livello.
Bisogna, dunque, migliorare la rosa della Juventus per permettere ai tifosi bianconeri di tornare a festeggiare lo scudetto; il prossimo anno deve essere quello del ritorno della Juve al top del calcio italiano. Impossibile pensare ad un’altra stagione distanti dalla vetta della classifica.