Juventus e Ajax sono due delle squadre più blasonate al mondo, con bianconeri e Lancieri che potrebbero trovare un accordo per un campione.
Ci sono pochi dubbi sul fatto che il centrocampo sia il reparto più importante per poter costruire i successi di qualsiasi squadra. Chi lo sa molto bene è l’Ajax, con i Lancieri che da questo punto di vista sono sempre stati una garanzia.
Il 4-3-3 come stile di vita e la volontà di voler lanciare giovani talenti in prima squadra ha sempre portato a grossi risultati. La Juventus dunque sta cercando in qualche modo di portare avanti una trattativa di prestigio per un ragazzo di talento.
Si tratta del messicano Edson Alvarez, un centrocampista dotato davvero di una grandissima intelligenza tattica e che da quando è approdato in Olanda ha saputo farsi apprezzare per le sue doti.
Si è trattato di uno degli acquisti più cari nella storia del club, infatti per poterlo strappare ai centroamericani del Club America sono stati spesi ben 15 milioni di euro. L’affare inoltre è arrivato nel momento in cui serviva un rimpiazzo di De Jong passato al Barcellona.
Non si trattava dunque di un’eredità semplice da dover raccogliere, ma Alvarez ha dimostrato ancora una volta di poter essere l’uomo giusto al momento giusto. In Eredivisie dunque si è imposto fin da subito come uno dei maggiori talenti del campionato, con le statistiche di quest’anno che sono eccellenti.
Arrivato ora a 26 anni è finalmente giunto il momento di lasciare l’Olanda alla quale sarà sempre grato, ma che ormai è troppo piccola per le sue ambizioni. La Juventus ha visto in lui l’uomo giusto per il futuro, anche se la trattativa non sarà per nulla facile.
Calciomercato Juventus: Alvarez tra Ajax e Torino
Stando alla media voti del prestigioso sito SofaScore, possiamo notare come il ragazzo abbia un favoloso punteggio di ben 7.29 in questa annata. Il risultato è assolutamente più che positiva e dimostra la tenuta del giovane.
In campionato è praticamente sempre stato un intoccabile, con 24 partite disputate e una media di 82 minuti per partita, mai tolto se non quando è dovuto entrare a gara in corso. Per ora ha anche saputo segnare tre reti, anche una nel Klassiker contro il Feyenoord, pur perso ad Amsterdam.
I suoi passaggi inoltre sono davvero chirurgici, tanto è vero che la percentuale delle palle perfettamente giocate è incredibile. In questo 2022-23 il risultato è dell’88% dei passaggi andati a buon fine, toccando in media 89 palloni a partita.
Pensate che il migliore della Juventus da questo punto di vista è Locatelli che si stanzia sui 56 ogni gara. Il talento dunque è evidente e lo è anche la sua personalità, perché siamo di fronte a un ragazzo che sta cercando in tutti i modi di mettersi in mostra per un grande campionato.
L’Ajax non accetterà cifre al di sotto dei 30 milioni di euro, ma di sicuro siamo di fronte a un possibile grande colpo che può rivoluzionare la Serie A.