Allegri ha bisogno di rinforzare la difesa in vista del prossimo anno; per il tecnico è pronto un super campione.
In questa stagione la Juventus ha cambiato pelle passando dalla difesa a quattro ad un nuovo sistema di gioco; con il 3-5-2 i bianconeri hanno trovato maggiore equilibrio e stanno ricevendo i frutti di questo cambio modulo.
Per la prossima stagione, il tecnico ha bisogno di alcuni rinforzi per migliorare la qualità della propria rosa; la difesa sembra essere un reparto sul quale intervenire. Bonucci non offre più le garanzie di un tempo e Rugani potrebbe essere ceduto.
Motivo per cui la Juventus deve necessariamente rinforzare il reparto arretrato; negli ultimi giorni sta prendendo piede l’idea Laporte. Il difensore, in forza al Manchester City, non sta vivendo la sua miglior stagione della carriera e non è da escludere che in estate possa lasciare il club inglese.
Difensore forte fisicamente, abile in marcatura e nell’anticipo; preferisce giocare con la difesa a quattro ma può essere impiegato anche nell’attuale sistema di gioco della Juventus.
Laporte porterebbe la giusta dose di esperienza internazionale di cui i bianconeri hanno assolutamente bisogno per essere protagonista anche a livello europeo. Da un punto di vista economico sembrano servire trenta milioni di euro.
Una cifra importante ma sicuramente alla portata del club bianconero specialmente qualora dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League.
Si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma il nome di Laporte sembra essere tra i principali favoriti per diventare un nuovo difensore della Juventus nella prossima stagione.
Juventus, per la difesa occhio al parametro zero: ecco di chi si tratta
I bianconeri potrebbero rinforzare la propria difesa anche guardando al mercato dei parametri zero; da questo punto di vista occhio alla situazione legata a Smalling. Il contratto dell’inglese scade il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non ci sono ancora novità.
La Roma ha fatto la sua proposta e ha tutta l’intenzione di tenersi stretta uno dei difensori più forti del campionato italiano ma gli accordi si fanno in due e allora la Juve continua a sperare.
Smalling sarebbe perfetto per il 3-5-2 della Juventus; difensore abile dal punto di vista fisico, veloce, abile nell’uno contro uno e molto pericoloso sulle palle inattive. Il suo eventuale arrivo alzerebbe notevolmente la qualità del reparto arretrato bianconero.
Un difensore per la Juventus; nel prossimo mercato estivo una delle priorità del club bianconero è un centrale e il nome di Smalling potrebbe essere quello giusto.