Spalletti ha creato una squadra perfetta, con il suo Napoli che è pronto a vincere il terzo Scudetto, ma la Juventus punta i suoi campioni.
Se a inizio anno qualcuno avesse detto che il Napoli avrebbe letteralmente dominato il campionato, probabilmente nessuno ci avrebbe creduto. La banda di Spalletti è stata straordinaria dall’inizio fino alla fine e ora si sta già preparando la festa grande in città.
Ovviamente una stagione del genere ha messo in mostra tanti grandi talenti e alla Juventus non vogliono farsi trovare impreparati. Ecco perché il tecnico toscano rischia di non avere più in squadra in futuro un punto di riferimento della squadra azzurra.
Il Napoli ha avuto modo di alternare i suoi campioni, soprattutto in attacco in questa stagione e uno di quelli che ha giocato meno del previsto, pur essendo un grande fantasista è il messicano Hirving Lozano.
Il centroamericano ha una classe straordinaria, eppure all’ombra del Vesuvio non ha mai avuto così tanti estimatori. Molta panchina e la sensazione di non poter andare oltre al ruolo di dodicesimo e prima riserva.
Anche in questa gloriosa annata ha giocato ben 25 partite, ma solo 15 da titolare e dunque potrebbe essere lui il sacrificabile a fine anno. La Juventus lo teneva in considerazione già dai tempi del Psv Eindhoven, con il ragazzo che a 28 anni sa di avere l’ultima grande occasione.
Per la Vecchia Signora si tratterebbe di un colpo straordinario, soprattutto perché stiamo parlando di un ragazzo che ha dimostrato di saper entrare a gare in corso e spaccare le partite.
Cosa serve però alla Juve per poterlo strappare e in particolar modo come potrà avvenire il tanto atteso acquisto?
Calciomercato Juventus, Lozano tradisce Spalletti?
Il Napoli lo aveva pagato addirittura 40 milioni di euro per poterlo prelevare dal Psv Eindhoven, una cifra davvero molto importante. I bianconeri non dovrebbero nemmeno avvicinarsi a tale somma per due motivi.
Prima di tutto il ragazzo non ha mai avuto un ruolo di primaria importanza e in secondo luogo il suo contratto scadrà nel 2024. Sappiamo che De Laurentiis non è Presidente intenzionato a cadere ai ricatti dei suoi giocatori, ma anche lui non vuole fare beneficienza.
Per arrivare al messicano, una spesa che varia tra i 18 e i 20 milioni di euro potrebbe sicuramente essere ben accetto dal patron che si appresta a diventare il numero uno d’Italia.
Lozano alla Juventus difficilmente avrebbe garantito il posto da titolare, ma è proprio questa sua straordinaria abilità di entrare a gara in corso che lo potrebbe aiutare. Il ragazzo infatti sarebbe il perfetto rimpiazzo di Chiesa o Di Maria, anche in caso di acciacchi di uno dei due.
Una riserva solo sulla carta, perché l’italiano e l’argentino di sicuro hanno da scontare un grosso numero di infortuni. Lozano dunque è l’uomo perfetto per la Juventus della prossima stagione, con i bianconeri che iniziano così a sognare in grande.