L’addio di Nagelsmann aiuta la Juve? Si libera dal Bayern un suo fedelissimo

Lo scossone in casa Bayern con l’addio di Julian Nagelsmann porterà grosse novità anche per quanto riguarda il mercato bavarese.

La testimonianza che la vittoria della Bundesliga sia sempre un obbiettivo primario per il Bayern Monaco è stata evidente in questo pazzo marzo 2023. Nonostante le otto vittorie dominanti in Champions League, la società non ha digerito il secondo posto in classifica in campionato e Julian Nagelsmann è stato esonerato.

Julian Nagelsmann
Julian Nagelsmann (Fonte: LaPresse)

L’arrivo di Thomas Tuchel comporta una totale rivoluzione in casa tedesca, perché si passa da un integralista del bel gioco a un pragmatico per eccellenza. La prima cosa che vorrà fare il tecnico campione d’Europa del 2021 sarà quella di rinnovare l’attacco.

Basta mezze punte, trequartisti, seconde punte e rifinitori e dentro a centravanti capaci di spaccare la porta. Ecco perché gran parte dell’attacco tedesco dovrà essere rifondato e uno di quelli che sembra essere stato già messo sul mercato è Serge Gnabry.

L’ex giocatore del Werder Brema è sicuramente uno di quelli con maggior talento, ma nonostante ormai abbia 28 anni e sia nel pieno della maturità, non è stato in grado di compiere il salto di qualità definitivo.

La Juventus dal canto suo avrebbe bisogno sicuramente di un giocatore con le sue caratteristiche, essendo un esterno estremamente fantasioso e che ha fatto dell’estro uno dei suoi punti di forza.

Il prezzo del cartellino in questo momento è sui 50 milioni di euro, considerando anche come il suo accordo con i Roten scadrà solo nel 2026. L’affare però è molto più fattibile di quanto si possa pensare, infatti c’è un giocatore che stuzzica la fantasia tedesca: Dusan Vlahovic.

Avendo già un cannoniere come Milik e con un Kean con delle statistiche ottime, ci potrebbe essere un doppio clamoroso colpo.

Calciomercato Juventus, si punta a Gnabry: senza Nagelsmann è più facile

Il Bayern Monaco dunque ha bisogno di un centravanti che possa spaccare le porte e Vlahovic sembra essere il giocatore giusto. La Juventus lo valuta 90 milioni di euro e dunque l’inserimento di Gnabry nella trattativa potrebbe essere la svolta.

Serge Gnabry
Serge Gnabry (Fonte: LaPresse)

In questo modo si potrebbe così completare una tripla operazione d’oro per i bianconeri. Prima di tutto il serbo sarebbe venduto a una cifra superiore rispetto ai 75 milioni di euro che sono serviti per acquistarlo dalla Fiorentina.

Questo permetterebbe così di effettuare una plusvalenza e dunque garantirebbe la possibilità di sistemare il bilancio. Il terzo, e non di certo meno importante punto, sarebbe l’acquisto di un giocatore di grande talento in squadra come Gnabry.

Gli anni con Nagelsmann lo hanno portato anche a essere un possibile centravanti, con il tridente con Di Maria e Chiesa che sarebbe uno spettacolo a tutti gli effetti. In questo modo tutti quanti sarebbero contenti e di sicuro alla Juventus arriverebbe un campione.

Ci sono ancora diverse settimane e il finale della stagione europea sarà importante per schiarire le idee, ma Serge Gnabry a Torino è molto più di una suggestione.

Gestione cookie