La Juventus, in vista della prossima stagione, sembra aver trovato il vice Kostic ma la trattativa è decisamente complessa.
Una stagione da finire nel migliore dei modi e una da iniziare a preparare; la Juventus sta già pensando al futuro e l’idea è quella di restare con il 3-5-2, sistema di gioco che sta portando diverse soddisfazioni.
Per quanto riguarda il mercato, invece, uno dei reparti su cui intervenire sembra essere quello dei terzini. Se a destra l’addio di Cuadrado è praticamente certo, sulla corsia opposta il titolare sarà, ovviamente, Kostic.
L’esterno serbo è uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa di Allegri; il suo contributo, a livello di assist, è fondamentale per il raggiungimento dei vari obiettivi. L’ex Eintracht, però, non può giocare cinquanta partite a stagione e, proprio per questo, la Juventus sta lavorando per trovare un sostituto.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nome individuato è quello di Grimaldo; stiamo parlando del terzino del Benfica con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.
Un giocatore forte, abile in entrambe le fasi di gioco e particolarmente abile nel fornire assist; in questa stagione ha già realizzato più di dieci passaggi vincenti. Al momento siamo sul piano del semplice interesse, non è ancora iniziata una vera trattativa.
Il suo arrivo alzerebbe, e non di poco, il livello qualitativo della Juventus e darebbe ad Allegri un giocatore in grado di portare bonus importanti nell’arco della stagione. La trattativa, oltre a non essere ufficialmente partita, non è affatto semplice.
Grimaldo va sì in scadenza il prossimo trenta giugno ma sul terzino sembrano esserci diverse squadre interessante; folta concorrenza per il classe 1995, un giocatore capace di cambiarti il corso della stagione.
Il vice Kostic, dunque, potrebbe essere Grimaldo nonostante (come detto) la trattativa non sia poi così semplice; ecco perché la Juventus potrebbe pensare anche alla soluzione interna.
Facciamo riferimento a De Sciglio, giocatore tatticamente duttile e in grado di poter ricoprire sia il ruolo di terzino destro sia quello di terzino sinistro. E’ chiaro come i numeri dell’ex Milan siano completamente diversi da quelli di Grimaldo; parliamo di due giocatore con caratteristiche molto diverse nonostante ricoprano lo stesso ruolo.
Mentre il terzino del Benfica è più offensivo, De Sciglio riesce a garantire maggior equilibrio all’interno della partita grazie alle sue capacità difensive.
La Juventus, dunque, potrebbe decidere di restare con De Sciglio come vice Kostic ma l’idea Grimaldo non è tramontata del tutto. Il giocatore va in scadenza e i bianconeri proveranno fino a alla fine a capire i margini di una possibile trattativa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…