Bremer è uno dei punti di forza della Juventus, per questo motivo c’è chi vorrebbe sottrarlo dalla Vecchia Signora già in estate.
I 50 milioni che sono stati investiti in estate per poter sottrarre Bremer all’Inter si sono rivelati un grandissimo affare per la Juventus. Il centrale brasiliano è diventato in breve tempo uno dei migliori nel suo ruolo in Italia e anche in Europa stanno iniziando a tenerlo sotto controllo.
La Premier League lo sappiamo che è sempre pronta a mettere le mani sui migliori giocatori dei vari campionati e dunque anche con Bremer non vi è di certo eccezione. Chi sta spendendo a destra e a manca in questo periodo è il Chelsea, con la squadra di Potter che ha grossi problemi in difesa.
Il possibile approdo di Bremer in quel di Londra creerebbe ovviamente un problema per la Juventus che a questo punto dovrebbe cercare delle alternative. La possibilità di rimediare al tutto arriva direttamente già dal Chelsea, perché i Blues non sembrano contenti di Kalidou Koulibaly.
Il senegalese ex Napoli non ha trovato la propria dimensione in Inghilterra e già in passato le parti si erano avvicinate per delle possibili trattative. Il passaggio al Chelsea in estate era stato già per molti un lungo e arzigogolato passaggio per poi approdare a Torino.
Questo avrebbe reso meno pressante la situazione per il difensore africano che, nonostante molte dichiarazioni d’amore nei confronti del Napoli, ha sempre strizzato l’occhio a Madama.
Oggi però Bremer vale molto di più di Koulibaly, già in estate ci sono stati 10 milioni di differenza tra i due in occasione dei loro acquisti, dunque la Juventus potrebbe fare un colpaccio anche economicamente.
In questo preciso momento sono almeno 30 i milioni che ballano tra la valutazione di Bremer e quella di Koulibaly, con il primo che è aumentato di 10 in questa stagione e il secondo che ne ha persi almeno altrettanti.
Il Chelsea per mettere le mani sul brasiliano dunque sarebbe disposto a offrire 30 milioni più il cartellino dell’ex Napoli per arrivare a Bremer. L’offerta di per sé è indubbiamente molto allettante per due motivi.
Prima di tutto arriverebbe comunque un difensore che conosce molto bene la Serie A e che si è dimostrato in questi anni uno dei migliori al mondo. In secondo luogo si potrebbe completare una plusvalenza su Bremer e sistemare il bilancio.
Indubbiamente in questo momento il sudamericano è il presente e anche il futuro del calcio internazionale. Ormai prossimo a diventare il titolare del Brasile rappresenta una soluzione migliore a quella di Koulibaly, ma il mercato inglese è difficile da bloccare.
Quello tra Kalidou e la Juventus è comunque uno di quei matrimoni che sembra destinato a concludersi positivamente, con la speranza che non debba entrare Bremer nella trattativa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…