Mourinho ha rivolto parole non proprio al miele alla Juventus; le sue dichiarazioni non hanno fatto certamente piacere ai tifosi bianconeri.
Il tecnico della Roma lo conosciamo molto bene; Mourinho, per i suoi atteggiamenti e le sue dichiarazioni, può non risultare simpatico. Potremmo quasi definirlo il classico allenatore che o lo ami o lo odi (calcisticamente parlando ovviamente) senza possibili vie di mezzo.
Mourinho ha sempre detto le cose che pensava senza nessun tipo di filtro; una testimonianza arriva direttamente da questa stagione quando, al termine di Sassuolo-Roma, si rese protagonista di un post partita a dir poco infuocato dando del traditore ad un suo giocatore.
Ultimamente, nelle mire comunicative dello Special One, ha trovato posto la Juventus; il tecnico portoghese ha attaccato i bianconeri in relazione all’Europa League, competizione che vede protagonista anche la Roma.
Mourinho ha sottolineato come determinate squadre non dovrebbero giocare l’Europa League; per il portoghese se si è eliminati da una competizione non si può retrocedere in un’altra e se la coppa dovesse essere vinta da chi ha iniziato in Champions avrebbe poco significato.
Il riferimento è a quelle squadre definite squali proprio dal portoghese e tra queste troviamo, ovviamente, anche la Juventus; i bianconeri, come ricordiamo tutti, sono retrocessi dalla Champions al termine di un percorso con cinque sconfitte e una vittoria.
Ovviamente queste parole non sono piaciute ai tifosi bianconeri che non hanno mai avuto un gran rapporto con Mourinho; ricordiamo la mano portata all’orecchio dopo la vittoria, allo Stadium, del Manchester United.
Quella del tecnico portoghese, però, sembra essere una dichiarazione con uno scopo ben preciso: mettere pressione ad altre squadre all’interno di una competizione dove la Roma ha buonissime possibilità di andare avanti.
La Juventus può vincere l’Europa League? E’ una domanda decisamente complessa nonostante i bianconeri siano una tra le principali favorite per la vittoria della competizione.
Prima di arrivare a Budapest, però, si deve superare un tabellone per nulla semplice; i bianconeri devono affrontare lo Sporting Lisbona nei quarti di finale con l’andata a Torino e il ritorno in Portogallo. Un doppio confronto da non sottovalutare contro una squadra che sa giocare a calcio.
Ancora più complicata l’eventuale semifinale contro la vincente di Manchester United-Siviglia; da una parte la squadra (forse) più forte dell’intera competizione, dall’altra un club che in Europa League ha sempre ottenuto grandi risultati. Il cammino verso la finale è complesso ma la Juventus non può e non deve avere paura di nessuno.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…