Dembélé, la Juventus torna in pista: ecco perché l’operazione è possibile

La Juventus sembra tornare prepotentemente in corsa per Dembélé; ecco perché i bianconeri possono sperare nel grande colpo.

In passato le parti sembravano molto vicine con la Juventus pronta ad accogliere un giocatore come Dembélé. Sarebbe stata una grandissima operazione considerando le qualità dell’attaccante e la possibilità di andare a migliorare, notevolmente, il reparto offensivo dei bianconeri.

dembélé
Dembélé (LaPresse)

Giocatore rapido, velocissimo nel ribaltare l’azione da difensiva a offensiva e con la capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica. Il problema di Dembélé è sempre stata la continuità; il francese non è ancora riuscito a trovare la stessa continuità di rendimento all’interno di una stagione.

Aspetto che può sicuramente limare dal momento che parliamo di un classe 1997 e, per questo, ha tutto il tempo per diventare tra i migliori giocatori del mondo. Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus sembra essere tornata prepotentemente sul giocatore.

Dembélé è in forza al Barcellona; in questa stagione sta dando un contributo importante a livello realizzativo. Bisogna, però, sottolineare come i blaugrana abbiano diverse possibilità a livello offensivo e questo potrebbe favorire l’eventuale trattativa.

Parliamo di ipotesi anche perché, nel concreto, non abbiamo nulla; la voce di una Juventus pronta a portare Dembélé a Torino è una semplice indiscrezione di mercato senza riscontri. Detto questo cerchiamo di capire come i bianconeri potrebbero arrivare all’esterno francese.

Juventus-Dembélé: la chiave può essere Chiesa

L’unica possibilità che sembra avere la Juventus di arrivare a Dembélé è legata all’eventuale addio di Chiesa. L’esterno azzurro sta vivendo una stagione drammatica; tornato dal lungo infortunio, l’ex Fiorentina è stato costretto a fermarsi nuovamente per dei fastidi che non gli permettono di rendere al meglio.

Una situazione non semplice sia per il giocatore sia per la Juventus; i bianconeri vogliono capire se potranno nuovamente contare sul vero Chiesa.

chiesa
Chiesa (LaPresse)

La paura che il giocatore possa faticare a tornare quello pre infortunio è veramente tanta; al rientro dalla sosta la speranza è di riavere, al meglio delle condizioni, un giocatore determinante per la stagione dei bianconeri.

La Juventus considera Chiesa incedibile e, solo per questo, ci viene difficile pensare ad una cessione dell’esterno campione d’Europa nel corso della prossima sessione estiva. E’ chiaro che le condizioni fisiche del giocatore rischiano di incidere nelle scelte della società bianconera.

Questi ultimi mesi saranno decisivi; Chiesa è la priorità assoluta della Juventus che non lo vuole cedere. Nel frattempo i bianconeri sembrano esser tornati su Dembélé; ripetiamo come si tratti di una semplice indiscrezione senza nessun tipo di conferma.

Gestione cookie