Kaio Jorge non è stato in grado per mille motivi di esprimere il suo talento alla Juve e ora è prossimo a lasciare Torino.
Avrebbe dovuto essere una storia bellissima quella di Kaio Jorge con la Juventus e invece non è mai iniziata. Il brasiliano era stato un grande colpo della dirigenza, un ragazzo giovane e di grande talento che approdava in Serie A.
Allegri non ha mai visto in lui un vero campione e inoltre il grave infortunio contra la Pro Patria ha fatto il resto. Il suo rientro sembra sempre più lento, ma i suoi estimatori non mancano di certo.
Non dimentichiamoci che stiamo pur sempre parlando di un ragazzo che ha giocato una finale di Copa Libertadores con una maglia gloriosa come quella del Santos. Il sudamericano dunque ha tutte le carte in regola per imporsi anche in Italia.
La provincia lo tenta e a quanto pare il suo cuore deve essere per forza con i colori bianconeri. Dopo il Peixe e la Vecchia Signora ecco che è spuntato l’interessamento anche dello Spezia.
Le Aquile liguri stanno cercando in tutti i modi di ottenere la terza salvezza consecutiva, come sempre molto difficile, ma che può arrivare grazie al gioco e soprattutto ai gol di M’Bala Nzola.
L’attaccante angolano è uno dei migliori del campionato, con il suoi 12 gol che lo portano a essere un cecchino sottoporta. Il rapporto di reti realizzate in base alle occasioni a disposizione è pazzesco, con le media di un gol ogni quattro tiri in porta.
Calcoliamo come in queste statistiche non venga conteggiata la qualità dei palloni che riceva e come possa calciarli, dunque il dato è altissimo.
Nzola pronto alla Juventus: Kaio Jorge a La Spezia
Nzola ha 27 anni e potrebbe avere la maturità giusta per il passaggio in una grande, ma come si può concludere l’affare? L’inserimento di Kaio Jorge sarebbe sicuramente una grande arma in favore dei bianconeri.
I liguri sanno che in estate difficilmente potranno avere la forza di trattenere l’attaccante africano e almeno vorrebbero tutelarsi. Arrivando a Kaio Jorge avrebbero a disposizione un ragazzo di talento e voglioso di riscatto.
Una realtà che punta alla salvezza ha bisogno di un giovane prossimo ai 21 anni e che ha anche una certa esperienza internazionale. Il sudamericano inoltre è perfetto per il gioco spezzino fatto di ripartenze.
Nzola dal canto suo è il perfetto compagno d’attacco per chiunque alla Juventus. Il suo fisico massiccio gli permetterebbe di giocare come prima punta e allo stesso tempo si tratta di un giocatore mobile e perfetto per fare da spalla a Vlahovic o Milik.
Sicuramente sarà importante capire come Kaio Jorge rientrerà dal suo grave infortunio che ormai lo ha condizionato da troppi mesi, ma l’opportunità di vestire un altro bianconero è alle porte e Nzola non vedrebbe l’ora di volare a Torino.