Interisti contro Paredes: centrocampista preso di mira, tifosi furiosi

Paredes, centrocampista della Juventus, è finito nel mirino delle critiche dei tifosi nerazzurri; cerchiamo di capire il motivo.

paredes
paredes (LaPresse)

La Juventus, nell’ultima giornata di campionato, ha vinto uno a zero a San Siro in una partita carica di polemiche per via del gol di Rabiot viziato da un presunto fallo di mano.

Le polemiche sono continuate sia nel post partita (con i due allenatori senza freni) sia al termine del fischio finale quando l’arbitro è stato costretto ad estrarre due cartellini rosso, uno per D’Ambrosio e uno per Paredes.

I due giocatori si erano resi protagonisti di una piccola rissa a testimonianza di quanto gli animi fossero caldi al termine di una partita sempre particolarmente sentita.

Il post Inter-Juventus sembra destinato a proseguire per diverso tempo; dopo i due rossi, infatti, D’Ambrosio è stato squalificato per due giornate mentre Paredes dovrà scontare un solo turno di squalifica.

Un provvedimento che non è minimamente piaciuto ai tifosi nerazzurri; il popolo interista ha voluto ironizzare sulla sentenza sottolineando come, la differenza nel numero di giornate, dipende dalla mancanza di immagini chiare.

Un riferimento ben preciso alla motivazione (la mancanza di immagini chiare appunto) data per convalidare il gol di Kostic. Le polemiche di Inter-Juventus sono destinate a continuare anche nelle prossime settimane; una partita che non finisce letteralmente mai.

tweet D'Ambrosio Paredes
tweet D’Ambrosio Paredes (Twitter)

Paredes salta il Verona: emergenza a centrocampo per la Juve

La squalifica di Paredes mette la Juventus in una situazione non semplice per la partita casalinga contro il Verona, il primo appuntamento post sosta dei bianconeri. Allegri, per l’occasione, dovrà rinunciare anche a Rabiot.

rabiot
rabiot (LaPresse)

Il centrocampista francese, ammonito contro l’Inter, era diffidato e quindi non potrà essere di aiuto alla sua squadra nella prima sfida di un mese, aprile, decisivo per i bianconeri. Problema centrocampo per la Juventus con Allegri obbligato a schierare il terzetto Fagioli-Locatelli-Miretti considerando anche i problemi fisici di Pogba.

Il post derby d’Italia si farà sentire anche contro il Verona quando la Juventus avrà una piccola emergenza a centrocampo; Allegri, però, ha una rosa all’altezza per sopperire a ogni tipo di difficoltà.

Gestione cookie