La Juventus, nella prossima sessione estiva, sembra intenzionata a rivoluzionare la rosa con due cessioni e tre acquisti.
Un’altra sessione estiva rovente; sembra che la Juventus sia pronta ad essere assoluta protagonista nella prossima sessione di mercato.
I bianconeri vogliono tornare a dominare il calcio italiano e fare la voce grossa in Champions League; per farlo servono rinforzi e la società bianconera è pronta a regalare ad Allegri giocatori di livello.
Per arrivare a determinati profili, però, servono le cessioni e allora ecco che la Juventus sembra pronta a due sacrifici per poter rinforzare, nel migliore dei modi, la propria rosa. Prima di iniziare sottolineiamo come si tratta di semplici indiscrezioni; al momento non esistono conferme su questi possibili scenari.
Juventus, addio a Pogba e Vlahovic: i bianconeri puntano tre big
La prima grande cessione rischia di essere quella di Pogba; il centrocampista sta vivendo una stagione da incubo. Infortunio nella preparazione estiva e nuovo stop prima del match casalingo contro la Sampdoria.
Fino ad ora il contributo del francese è stato praticamente nullo e non è da escludere un clamoroso addio a fine stagione. Resta una possibilità difficile ma la Juventus vuole capire quanto potrà contare sul centrocampista francese.
Passiamo ora a Vlahovic; anche il centravanti ha dovuto superare un problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverse partite. Contro il Friburgo, nel ritorno degli ottavi, è tornato al gol e ora non vuole fermarsi più.
Il primo, in questo caso, sembra essere più di sistema di gioco; nell’idea di calcio di Allegri, il centravanti fatica ad esprimersi con una certa continuità e questo rischia di essere un problema non da poco per il futuro. Vlahovic ha bisogno di essere servito costantemente all’interno della partita; attenzione, dunque, a quanto potrebbe succedere in estate.
Smalling per la difesa
Il centrale della Roma, uno dei migliori difensori del campionato italiano, non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con i giallorossi.
I capitolini stanno facendo di tutto per arrivare ad una buona conclusione della trattiva vista l’importanza (confermata dalla prestazione in Europa League) del difensore.
La Juventus osserva vigile perché, qualora Smalling non dovesse continuare nella capitale, potrebbe essere un rinforzo per la difesa bianconera.
Milinkovic-Savic alla Juve?
E’ il grande obiettivo per il centrocampo della Juventus; Milinkovic-Savic è uno dei giocatori più forti dell’intera Serie A ed ha tutte le caratteristiche che servono alla mediana bianconera.
Forza fisica, abilità tecniche e un buon numero di gol e assist nelle gambe; trattare con la Lazio non è per nulla semplice ma la Juventus, fino a quando ne avrà la possibilità, proverà a portare il centrocampista serbo alla corte di Allegri.
Benzema al posto di Vlahovic?
Un sogno praticamente impossibile; Benzema sarebbe l’attaccante perfetto per la Juventus per le ambizioni dei bianconeri.
Il francese è uno dei centravanti più forti del calcio europeo: forza fisica, tecnica, esperienza internazionale e soprattutto tanti gol.
Con lui il reparto offensivo di Allegri farebbe un salto di qualità notevole ma, ripetiamo, come sia una pista praticamente impossibile da percorrere.