Allegri si è infuriato nel post partita di Inter-Juventus perdendo completamente la testa; il tecnico non ha accettato una precisa domanda.
La Juventus ha vinto in casa dell’Inter grazie al gol di Kostic bissando il successo dell’andata; tre punti fondamentali in una corsa Champions che ora vede in bianconeri tornare prepotentemente in corsa per il quarto posto.
Non sono mancate le polemiche; il gol di Kostic ha generato la rabbia dell’Inter per via del presunto fallo di mano di Rabiot ad inizio azione. Una situazione che nel post partita ha portato Allegri a perdere la pazienza.
Il mister bianconero, infatti, non ha accettato la domanda sul singolo episodio andando a sottolineare come sia meglio non parlare di arbitri in modo da aiutarli nel loro lavoro.
Allegri ha anche ricordato il gol annullato contro la Salernitana dicendo che, in quel caso, si parla di dato oggettivo rimarcando il grave errore subito dalla sua squadra in una partita destinata a restare a lungo nella storia del calcio ai tempi del var.
https://twitter.com/i/status/1637588184027602944
Difficilmente vediamo Allegri perdere così la pazienza in un post partita; l’allenatore ha, probabilmente, scaricato la tensione del match andando a difendere il risultato e la prestazione dei suoi ragazzi.
Provare a spegnere le polemiche riportando alla luce quanto successo con la Salernitana; anche da questo punto di vista Allegri sta facendo un lavoro eccezionale in una stagione dove la sua squadra ha avuto diversi problemi.
Il gol di Kostic era da annullare? La verità
L’episodio del gol di Kostic è stato, senza dubbio, decisivo ai fini del risultato finale per il semplice fatto che i bianconeri hanno vinto proprio grazie all’esterno serbo.
L’azione inizia con un presunto fallo di mano di Rabiot; giocatori e tecnico dell’Inter sono convinti dell’irregolarità commessa dal francese ma il gol viene convalidato.
Rivedendo più e più volte l’immagine il dubbio sembra restare: da alcune inquadrature, infatti, sembra esserci il tocco con il braccio mentre da altre sembra ci sia luce tra il pallone e il braccio di Rabiot.
Dire con certezza se fosse fallo di mano o no viene molto difficile non essendoci una chiara immagine in grado di spiegare quanto successo poco dopo il ventesimo del primo tempo.
Una cosa, però, possiamo dirla con assoluta certezza: è praticamente impossibile vivere un derby d’Italia privo di polemiche; dopo quanto successo a San Siro è facile immaginare una doppia sfida di Coppa Italia (le due squadre si affronteranno in semifinale) ancora più carica di tensione.