La Juventus non è stata troppo fortunata nel sorteggio e qualcuno non è poi così convinto della regolarità delle estrazioni.
Avere sei italiane nei quarti di finale delle tre competizioni europee è motivo di grande orgoglio per tuto il nostro movimento. A ben guardare cinque squadre hanno avuto un sorteggio favorevole, tranne la Juventus e per qualcuno non è un caso.
Aleksander Ceferin è non ha mai visto in maniera positiva la nascita della SuperLega. Questo, secondo alcuni tifosi della Signora, avrebbe portato in maniera evidente a un attacco voluto e studiato durante i sorteggi europei.
In questo sorteggio di Nyon non sono stati stabiliti soltanto gli accoppiamenti per i quarti di finale, ma anche il tabellone fino alla finale e la Juventus è finita nel “girone della morte“.
Lo Sporting Lisbona era la mina vagante delle otto rimaste, con l’eliminazione dell’Arsenal che non può essere vista come un’impresa casuale e con diversi grandi elementi in rosa, ma il peggio è arrivato per la potenziale semifinale.
In caso di qualificazione sarà o il Manchester United o il Siviglia l’avversario della Juventus, quella che sono da considerarsi come le due avversarie più ostiche. I Red Devils sono con Madama i favoriti, mentre gli andalusi sono i maestri in Europa League.
La Roma invece dall’altra parte ha già un piede in finale, con Feyenoord ai quarti e la vincente di Union Saint Gilloise e Bayer Leverkusen in semifinale che di sicuro non fa paura.
A insospettire ancora di più il tifo bianconero su questo sorteggio di ferro, vi è anche il fatto che anche il Real Madrid, l’altra squadra nettamente pro SuperLega, dovrà affrontare un vero e proprio tabellone infernale.
Florentino Perez avrà bisogno di un’impresa in Champions League perché dopo aver eliminato una grande come il Liverpool, ora dovrà passare alla seconda inglese con il Chelsea.
Sfida non semplice, ma il vero dramma sarà in semifinale, dove la Casa Blanca se la dovrà vedere con i vincitori della finale anticipata tra Bayern Monaco e Manchester City. La SuperLega dunque è ancora negli incubi della UEFA che non accetta questa possibile scissione.
Ad aver insospettito e non poco i tifosi della Juventus vi è inoltre il paragone con tutte le altre squadre italiane, infatti è abissale la differenza di trattamento. In Champions League le tre realtà del Belpaese se la vedranno tra di loro più il Benfica e la possibilità di una finale è dunque elevatissima.
E anche la Fiorentina è stata ampiamente fortunata in Conference, con il Lech Poznan che era l’ultima forza delle ultime otto e con il West Ham che sarà affrontato in caso solo in finale.
Anche l’UEFA dunque sembra essere contro la Juventus, ma non c’è di che temere, la Vecchia Signora non si farà abbattere.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…