Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus, match che chiude la ventisettesima giornata di Serie A. Ecco le scelte di Inzaghi e Allegri.
In casa del Friburgo è arrivata la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dove ci sarà il faccia a faccia con lo Sporting Lisbona. Ora, però, la Juventus deve pensare alla gara di campionato con l’Inter; un match importantissimo sia per la rivalità tra queste due squadre sia per il discorso legato alla classifica.
Solito 3-5-2 per Allegri che si presenta a San Siro con Szczesny in porta e la linea difensiva composta da Danilo, Bremer e Gatti.
A centrocampo regia affidata a Locatelli ai cui lati troviamo Fagioli e un Rabiot in forma strepitosa; sulle corsie ci saranno De Sciglio a destra e Kostic a sinistra. In avanti spazio a Soulé con Vlahovic galvanizzato dal gol in Europa League.
Anche l’Inter di Inzaghi scende in campo con il 3-5-2; davanti ad Onana, visti i problemi di Bastoni e Skriniar, la linea difensiva è composta da Acerbi, de Vrij, Darmian. Sulle corsie laterali troviamo Dimarco e Dumfries; in mezzo al campo Brozovic con Barella e Calhanoglu. Reparto offensivo affidato a Lukaku e Lautaro con Dzeko pronto a subentrare.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Juventus
Inter (3-5-2): Onana; Acerbi, de Vrij, Darmian; Dimarco, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dymfries; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi
Diffidati: Dumfries
Squalificati: nessuno
Infortunati: Bastoni, Gosens, Skriniar
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. Allenatore: Allegri
Diffidati: Alex Sandro, Rabiot
Squalificati: Kean
Infortunati: Alex Sandro, Pogba, Milik, Kaio Jorge
Il derby d’Italia è sempre una partita diversa dalle altre; l’Inter, dopo la sconfitta con lo Spezia, ha bisogno dei tre punti per mantenere il secondo posto e tenere a debita distanza le inseguitrici. La Juventus, invece, vuole uscire da San Siro con una vittoria per continuare la rincorsa, difficile, al quarto posto.
Per i tifosi della Juve non presenti allo stadio nessun problema: Inter-Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN; la piattaforma streaming è visibile su pc (ovviamente tramite l’applicazione), su smartphone ma anche sulla smart tv.
Il derby d’Italia chiude la ventisettesima giornata con la Serie A che tornerà dopo la pausa per la sosta; al rientro i nerazzurri affronteranno, in casa, la Fiorentina prima di trovarsi contro nuovamente la Juventus per l’andata della semifinale di Coppa Italia.
I bianconeri, prima di un nuovo derby d’Italia, avranno la sfida (sulla carta non complicata) contro il Verona. Ricordiamo come, ad aprile, per entrambe ci saranno anche i quarti di Champions ed Europa League.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…