Le formazioni ufficiali di Friburgo-Juventus: Allegri ribalta il centrocampo e la difesa. Occasione d’oro per Miretti e Gatti.
La vittoria della partita di andata non deve di certo far abbassare la guardia a una Juventus che nella trasferta in Germania contro il Friburgo si gioca una fetta importante della sua stagione.
Nonostante la posta in palio sia altissima, Massimiliano Allegri si diverte a mischiare le carte in tavola e la piĂą grande sorpresa deriva da Federico Gatti che vince il ballottaggio con Bonucci e Rugani e sarĂ il centro di destra e con Danilo spostato a sinistra.
Attenzione in attacco perché il tecnico toscano lascia fuori l’uomo di Coppa, quell’Angel Di Maria che sta vivendo un periodo d’oro ed è così pronto a schierare Kean nell’insolito ruolo di trequartista alle spalle di Vlahovic. Pagherà la scelta?
Cambia anche il Friburgo, ma Streich questa volta punta sui suoi uomini migliori, e si gioca la carta Doan, decisivo contro l’Hoffenheim, e Gregoritsch, attaccante che già all’andata avrebbe sicuramente fatto molto comodo.
Confermato Eggestein in mediana e Gulde è la novità come centrale di destra nella difesa a tre teutonica, con il Friburgo che non potrà di certo giocare così tanto coperta come in occasione della sfida di Torino.
Queste sono le scelte ufficiali che sono state portate avanti da Allegri e Streich per la sfida delle 18.45 per gli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Gulde, Ginter, Sildillia; Kuber, Eggestein, Hofler, Gunter; Holer, Doan; Gregoritsch All.: Christian Streich
Diffidati: Keitel, Hofler, Ginter
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kyereh
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean; Vlahovic Al.: Massimiliano Allegri
Diffidati: Danilo, Miretti, Bremer
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Pogba, Alex Sandro, Milik, Bonucci
La partita verrĂ trasmessa in diretta alle 18.45 dallo stadio Europa Park di Friburgo e saranno tutti i tifosi della Juventus che potranno assistere alla partita, dato che sarĂ fruibile in chiaro su Tv8.
Chi non potrĂ assistere da casa alla partita potrĂ usare anche il sito tv8.it per vedere lo streaming e naturalmente ci sarĂ modo di assistere alla sfida anche con le varie trasmissioni satellitari.
Su Sky il canale di riferimento sarĂ Sky Sport Uno, e ovviamente sarĂ possibile anche lo streaming tramite Sky Go, mentre basterĂ cliccare sulla partita se si dovesse usare una dispositivo tra Now e Dazn.
Questa sera conta solamente passare il turno, con il campionato che per la Juventus è nettamente compromesso e dunque il momento clou è sicuramente la sfida con i tedeschi, anche se il Derby d’Italia stuzzica la fantasia.
I bianconeri se la dovranno vedere con gli eterni rivali dell’Inter allo stadio Giuseppe Meazza domenica sera alle ore 20.45, sperando che nessuno si faccia male questo giovedì.
Il Friburgo invece è in piena lotta per l’accesso in Champions League, ed è a soli 7 punti dal Bayern capolista, dunque porrà grandi attenzione anche sul suo confronto di domenica alle ore 19.30 per la trasferta contro il Mainz.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…