La Juventus può arrivare a Benzema? Esiste un solo caso che permette ai tifosi bianconeri di sognare il grande colpo.
I bianconeri devono pensare alla stagione in corso con diversi obiettivi da raggiungere; oltre al presente, però, bisogna dare uno sguardo anche al futuro perché la voglia della Juventus è quella di tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista in Champions League.
Il tutto, ovviamente, è possibile anche grazie al mercato; sono diversi gli obiettivi della Juventus per il prossimo anno. La società bianconera, infatti, vuole rinforzare la propria rosa con giocatori di alto livello.
Per la prossima sessione estiva di mercato, la Juventus potrebbe anche guardare ai giocatori a parametro zero; ci sono diversi profili interessanti in grado di alzare il livello della rosa bianconera.
Spicca, per ovvi motivi, il nome di Benzema; l’attaccante francese, punta di riferimento del Real Madrid, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Parliamo di un giocatore fortissimo: abile di testa, forte fisicamente, tecnico e con la possibilità di segnare da tutte le posizioni.
Il rinnovo con il Real Madrid non è ancora arrivato ed è chiaro che, un giocatore come Benzema, fa gola a diverse squadre. Per quanto riguarda la Juventus iniziamo con il dire una cosa molto importante: al momento non esistono certezze di un interesse dei bianconeri per il giocatore francese.
L’attaccante del Real Madrid è praticamente impossibile che possa arrivare in Italia; nonostante questo, i tifosi bianconeri potrebbero anche sognare il grande colpo.
L’unica, remota, possibilità (oltre al mancato rinnovo del centravanti con il club spagnolo) riguarda l’addio di giocatori con contratti pesanti per permettere alla Juventus di avere la liquidità necessaria per convincere Benzema.
I bianconeri potrebbero perdere, a fine stagione, Cuadrado e Rabiot; nonostante questo vedere Benzema alla Juventus (lo ripetiamo) è praticamente impossibile. Il sogno dei tifosi è destinato a restare tale.
Juventus e i parametri zero: occhi su Smalling
Il mercato dei parametri zero potrebbe essere di grande aiuto alla Juventus; in estate non è escluso che i bianconeri possano guardare a giocatori svincolati per rinforzare la rosa di Allegri.
Uno di questi è sicuramente Smalling; il centrale della Roma si sta dimostrando uno dei migliori del campionato per senso di posizione, uno contro uno e anche pericolosità nell’area di rigore avversaria sulle situazioni di palla inattiva.
Nella difesa a tre di Allegri si troverebbe a meraviglia; bisogna, però, sottolineare come sia una trattativa per nulla semplice. La Roma non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore che nella capitale si trova molto bene.