Pogba, in questa stagione, ha giocato veramente poco; nella storia della Juventus, però, ci sta chi è riuscito a fare peggio.
Un nuovo infortunio prima della gara con la Sampdoria; un nuovo stop dopo aver saltato, per motivi disciplinari, il match con il Friburgo. La stagione di Pogba è un vero e proprio incubo.
Il centrocampista, tornato in panchina nella gara di campionato contro il Monza, si era fermato nella preparazione estiva. Un problema muscolare lungo e che ha obbligato Pogba a saltare sia il mondiale con la Francia sia buona parte di stagione bianconera.
L’esordio stagionale è avvenuto nella ripresa del derby contro il Torino; anche con la Roma è entrato dalla panchina. Due spezzoni di gara per mettere minuti nelle gambe. Il ritorno da titolare, però, è rimandato a causa (come detto) di un nuovo stop.
Pogba tornerà dopo la sosta; la sua assenza si è fatta sentire, e non poco, all’interno della rosa bianconera. Ma quanti minuti ha giocato il centrocampista francese? Solamente 48 considerando anche i recuperi delle due sfide in cui è stato mandato in campo.
Un numero basso e che testimonia le difficoltà stagionali del francese; nella storia della Juventus, però, ci sta chi ha fatto peggio del centrocampista.
Andiamo a vedere chi sono gli altri giocatori che hanno giocato veramente poco con la maglia della Juventus e iniziamo da Kaio Jorge; l’attaccante brasiliano è arrivato a Torino con tanto aspettative.
La sua avventura in bianconero, però, non sta andando come previsto. Tra un feeling mai nato con Allegri e un grave problema muscolare, Kaio Jorge è sceso in campo nove volte per un totale di 113 minuti.
La carriera di Andrade è stata decisamente sfortunata e la sua avventura alla Juventus è durata meno del previsto: il giocatore prometteva bene e le prime uscite con la maglia bianconera lasciavano ben sperare.
Il problema arrivò alla quinta partita; dopo tre gare di campionato e una di Coppa Italia, il difensore va incontro all’episodio che gli cambierà la carriera. Andrade, in casa della Roma, subisce un gravissimo infortunio. Finì in quel momento la carriera del centrale con la Juventus; in totale 414 minuti.
Iniziamo a scendere considerevolmente a livello di minutaggio; arrivato a Torino per far parte del 4-2-4 di Antonio Conte non è mai riuscito a convincere il tecnico italiano e la sua avventura in bianconero è terminata con pochissimi acuti.
L’esterno offensivo, tra Serie A e Coppa Italia, è stato mandato in campo cinque volte per un totale di novantadue minuti. Veramente troppo poco.
Difficile battere il record, negativo, di Anelka; la sua esperienza con la maglia della Juventus è stata decisamente negativa.
I sei mesi in bianconero sono stati piuttosto difficili; solamente tre presenze per un totale di 45 minuti. La scintilla tra il centravanti e la Juventus non è mai scattata.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…