Andiamo a scoprire tutti i voi i voti di Juventus Sampdoria, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.
Non è stata una partita semplice per la Juventus; i bianconeri, nonostante i due gol di vantaggio, si sono fatti rimontare in un minuto da una Sampdoria mai doma.
Alla fine ci ha pensato l’uomo insostituibile di Allegri; parliamo, ovviamente, di Rabiot. Il francese ha realizzato una doppietta regalando una vittoria importantissima ai suoi.
Per la Sampdoria un’altra sconfitta; i ragazzi di Stankovic non giocano neanche male ma hanno limiti evidenti nelle due fasi di gioco.
Juventus migliore in campo: Rabiot
JUVENTUS
Perin 5: messo al posto di Szczesny, non ha colpe in occasione dei due gol dove sbagliano i tre difensori.
Danilo 5.5: a differenza di altre volte fatica ad essere decisivo in fase offensiva e fatica più del previso a livello difensivo.
Bonucci 4.5: la sostituzione a fine primo tempo dimostra le difficoltà del centrale difensivo. Colpevole su entrambi i gol della Sampdoria.
Bremer 6.5: quarto gol stagionale del brasiliano, tutti di testa e tutti allo Stadium. Sulle palle inattive è una soluzione in più per la Juventus.
De Sciglio 5: inserito a sorpresa da Allegri non riesce ad incidere come avrebbe voluto nelle due fasi.
Barrenechea 5: viene cambiato ad inizio ripresa. Gioca un primo tempo non di altissimo livello; è chiaro come le difficoltà della Serie A si fanno sentire.
Rabiot 8: valo lo stesso discorso di Bremer; anche per il centrocampista francese tutti i gol sono stati realizzati in casa. Si conferma pericolosissimo negli inserimenti. Una doppietta da grandissimo giocatore.
Fagioli 5.5: prestazione non all’altezza delle sue qualità. Fatica a trovare gli spazi giusti contro una buona Sampdoria.
Kostic 7: ancora una volta dimostra di essere fondamentale. Altro assist stagionale e conferma di essere determinante per questa squadra.
Miretti 6.5: grandissimo assist per il momentaneo due a zero. Si muove molto bene alle spalle di Vlahovic. E chiaro che è un giocatore diverso da Di Maria.
Vlahovic 4: continua il momento non fortunatissimo del centravanti serbo. La testimonianza del periodo negativo è il rigore sbagliato.
Locatelli 6.5: rispetto a Barrenechea porta maggiori geometrie e maggior esperienza al centrocampo bianconero.
Cuadrado 7: il suo ingresso porta velocità all’attacco bianconero. Con i suoi uno conto uno mette in perenne crisi la difesa blucerchiata. Si procura il rigore poi fallito da Vlahovic.
Soulé 7: crea due occasioni con altrettanti bei. Con la palla tra i piedi dimostra tanta qualità. Alla fine riesce anche a trovare il primo gol con la maglia della Juve dei grandi.
Rugani 6: inserito al post di Bremer si dimostra subito concentrato
Gatti: entra per spezzare il ritmo della partita.
SAMPDORIA
Turk 5: può fare veramente poco in occasione dei gol bianconeri. Per il resto disputa una partita tutto sommato positiva.
Amione 6: fatica sulle palle inattive ma riesce a non soccombere di fronte ad una serie di giocatori di assoluta qualità.
Nuytinck 6.5: ingaggia un duello rusticano con Vlahovic riuscendo a far valere la sua forza fisica. Buonissima prestazione.
Gunter 6: aggressivo al punto giusto contro l’attacco bianconero.
Augello 5: ha il merito di riaprire la partita con un bell’inserimento all’interno dell’area di rigore avversaria. Sbaglia in occasione del rigore concesso per fallo su Cuadrado.
Rincon 6.5: tanta fisicità in mezzo al campo e tanto dinamismo per un giocatore che non molla mai.
Winks 6.5: da geometrie al centrocampo della Sampdoria dettando tempi e ritmi di gioco. Una buonissima prestazione.
Zanoli 6: serve l’assist per il gol del due a due. Con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa bianconera e in qualche circostanza ci riesce.
Djuricic 7: realizza la rete del pareggio con un bel tiro che non lascia possibilità di intervento a Perin. Giocatore fondamentale per credere nella salvezza.
Leris 6: fatica a mostrare le sue qualità ma, con il suo dinamismo, aiuta moltissimo i compagni di squadra.
Gabbiadini 5: le prime due occasioni della partite le ha lui ma, in entrambi i casi, è poco preciso.
Jesé 5: il suo ingresso in campo non porta i frutti sperati. Incide praticamente nulla nell’attacco blucerchiato.
Murru 5: avrebbe dovuto portare maggiore freschezza. Non è mai stato un fattore dal suo ingresso in campo.
Paoletti 5: si vede pochissimo da quando è entrato in campo.
Malagrida 5: fatica enormemente ad essere decisivo all’interno della partita.
JUVENTUS-SAMPDORIA 2-2
Rete: Bremer 11′, Rabiot 26′, Augello 31′, Djuricic 32′, Rabiot 64′, Soulé 94′
Juventus (3-5-1-1): Perin (5); Danilo (5.5), Bonucci (4.5), Bremer (6.5); Kostic (7), Fagioli (5.5), Barrenechea (5), Rabiot (8), De Sciglio(5); Miretti (6.5); Vlahovic (4), Locatelli (6.5), Cuadrado (7), Soulé (7), Rugani (6), Gatti (senza voto) Allenatore Allegri
Sampdoria (3-4-1-2): Turk (5); Amione (6), Nuytinck (6.5), Gunter (6); Augello (5), Rincon (6.5), Winks (6.5), Zanoli (6); Djuricic (7), Leris (6); Gabbiadini (5), Jesé (5), Murru (5), Paoletti (5), Malagrida (5). Allenatore: Stankovic
Arbitro: Prontera
Ammoniti: Rincon (Sampdoria), Fagioli (Juventus)
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…