Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Sampdoria, match della ventiseiesima giornata di Serie A. Queste le scelte di Allegri e Stankovic.
La Juventus è reduce dalla vittoria contro il Friburgo nell’andata degli ottavi di Europa League; in attesa del match di ritorno, i bianconeri devono pensare al campionato e la voglia è quella di riscattare la sconfitta contro la Roma di domenica scorsa.
Diverse novità di formazione per Allegri che pensa anche al ritorno di coppa; in porta pronto Perin con il terzetto difensivo composto da Danilo, Bremer più Bonucci al posto dell’infortunato Alex Sandro.
Nel centrocampo a cinque spazio per Barrenechea accompagnato dall’insostituibile Rabiot e da Fagioli; i due esterni saranno De Sciglio (preferito a Cuadrado) e Kostic. Complice le assenze di Di Maria e Chiesa il trequartista sarà Miretti con Vlahovic scelta obbligata visto le assenze di Kean e Milik. Assente Pogba per un problema muscolare.
La Sampdoria di Stankovic, in una situazione disperata di classifica, si presenta allo Stadium con una formazione offensiva. Davanti a Turk linea a tre composta da Amione, Nuytinck e Gunter. In mezzo al campo Rincon e Winks con Zanoli e Augello sulle fasce. Djuricic e Leris agiranno alle spalle di Gabbiadini.
Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus e Sampdoria
Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Kostic, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, De Sciglio; Miretti; Vlahovic. Allenatore Allegri
Diffidati: Alex Sandro, Rabiot
Squalificati: Kean
Infortunati: Alex Sandro, Chiesa, Milik, Kaio Jorge, Di Maria, Pogba
Sampdoria (3-4-1-2): Turk; Amione, Nuytinck, Gunter; Augello, Rincon, Winks, Zanoli; Djuricic, Leris; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic
Diffidati: Rincon, Sabiri, Nuytinck
Squalificati: nessun giocatore
Infortunati: Audero, Conti, Murillo, Pussetto, Lammers, Ilkhan, Murillo
Un match delicatissimo per la Juventus sia perché contro una squadra con l’acqua alla gola e senza nulla da perdere sia perché arriva prima di una settimana decisamente intesa per i bianconeri.
I tifosi della Juve che non potranno essere presenti allo stadio avranno la possibilità di vedere la partita in esclusiva su DAZN; la piattaforma streaming è visibile su pc (ovviamente tramite l’applicazione), su smartphone e sulla smart tv.
Come abbiamo detto la partita contro la Sampdoria si inserisce in un calendario non semplicissimo per la Juventus; i bianconeri, prima della sosta per le nazionali, avranno due impegni decisivi.
In Europa League ci sarà il match di ritorno con il Friburgo; in Germania bisognerà difendere l’uno a zero ottenuto allo Stadium. L’ultima sfida prima della sosta è uno di quei match che il popolo bianconero aspetta da inizio stagione; parliamo del derby d’Italia.
La Juve farà visita all’Inter in una partita decisiva per la rincorsa Champions dei bianconeri. Per la Sampdoria, invece, prima della sosta ci sarà il match casalingo con il Verona; una delle ultime chance per credere ancora alla salvezza.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…