Allegri vuole una grande Juve e per costruirla servono dei campioni affermati che conoscano la Serie A e uno di questi potrebbe arrivare.
Di sicuro questa è stata una delle stagioni più anomale in assoluto in tutta la storia della Juventus, con la penalizzazione nel bel mezzo del campionato che ha creato una serie pazzesca di problemi, ma ora sembra tempo di guardare al futuro.
Non si sanno ancora le sentenze definitiva, con la prima che però ha una data certa, ma ora è giunto il momento per Allegri di pensare anche un po’ alla squadra che verrà, con dei colpi che di sicuro potrebbero far svoltare la squadra.
Per questo motivo si sta facendo sempre più insistente in queste ore il nome di Kalidou Koulibaly, uno dei difensori in assoluto più forti che siano mai passati in Serie A in queste ultime stagioni e che la Juventus conosce bene da avversaria.
Il senegalese infatti è passato quest’estata al Chelsea dal Napoli per la cifra ragguardevole di 40 milioni di euro, ma una volta approdato dalle parti di Londra non sembra poter riproporre le grandi prestazioni mostrate all’ombra del Vesuvio.
Il difensore ha dato troppe volte l’impressione di essere spaesato, con la difficile situazione dei londinesi che di sicuro non lo ha aiutato, ma ora è tempo di fare i conti con il bilancio e soprattutto capire come può arrivare Kalidou alla Juventus.
Con la nuova proprietà il Chelsea ha dimostrato di non avere ancora nemmeno una parvenza di progetto, con i soldi che probabilmente crescono sugli alberi e dunque si possono sprecare senza il benché minimo ritegno.
Questo dunque ha fatto sì che i Blues spendessero cifre davvero indecenti in questi anni per rinforzare la squadra e questo comporterà anche nella prossima estate importanti investimenti e per farli servirà solamente fare spazio in rosa.
La Juventus per questo si augura che possa in qualche modo riprodurre quello che ha fatto l’Inter in estate con l’acquisto di Romelu Lukaku, con il cannoniere belga che è stato acquistato per 115 milioni e rivenduto in prestito per pochi spicci.
Questo è ciò al quale punta la Vecchia Signora per poter arrivare a Koulibaly, un giocatore che tra l’altro non ha mai negato in alcun modo in passato il fatto che gli piacerebbe moltissimo seguire le orme di Gonzalo Higuain e passare dal Napoli alla Juventus.
L’operazione con tutta probabilità potrebbe così concludersi con un prestito oneroso e un successivo riscatto al termine della stagione, anche se Allegri ci deve pensare attentamente.
Acquistare Koulibaly vuol dire prendere un giocatore che nella difesa a tre dovrebbe prendere il posto del brasiliano Bremer, un ragazzo che in questo momento sembra essere un intoccabile viste le prestazioni di altissimo livello.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…