%26%238220%3BLa+Juventus+vincer%C3%A0+sul+campo+lo+Scudetto%26%238221%3B+L%26%238217%3Bincredibile+profezia+che+fa+sognare+i+tifosi
juvedipendenzanet
/2023/03/06/juventus-vincera-scudetto-incredibile-profezia/amp/
News

“La Juventus vincerà sul campo lo Scudetto” L’incredibile profezia che fa sognare i tifosi

La Juventus ha ancora speranze di vincere lo scudetto? Secondo una clamorosa profezia sì; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Una distanza che sembra impossibile da colmare con il Napoli capolista; la Juventus, complice anche la penalizzazione subita, sembra essere ormai fuori da qualsiasi discorso per lo scudetto.

In realtà la possibilità di vincere il campionato sembra esistere ancora; secondo alcuni, infatti, i ragazzi di Allegri faranno più punti del Napoli. Una convinzione nata dopo la sconfitta dei partenopei, la prima in casa, contro la Lazio;

LaPresse

I ragazzi di Spalletti non hanno disputato una gara al loro livello e sono stati puniti da un grandissimo gol di Vecino.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: nonostante il passo falso del Napoli, la distanza in classifica resta notevole e anche con l’eventuale restituzione dei quindici punti sarebbe praticamente impossibile andare a riprendere Osimhen e compagni.

Twitter

E’ vero che nel calcio può succedere di tutto e nulla è deciso fino a quando non si ha la matematica certezza ma pensare ad una rimonta scudetto della Juventus è a dir poco utopistico.

Possiamo, infatti, immaginare come questo messaggio sia provocatorio e nasconda una sorta di polemica nei confronti della penalizzazione subita; va comunque sottolineato come, anche senza il meno quindici, andare a recuperare il Napoli sarebbe stata una missione decisamente proibitiva.

Juventus, ecco i veri obiettivi stagionali: ci sono due trofei

Lo scudetto, a meno di un vero e proprio suicidio sportivo del Napoli, non sarà vinto dalla Juventus; i bianconeri, per questa stagione, devono abbandonare l’idea del campionato e concentrarsi su altri obiettivi.

In Serie A la missione è quella di chiudere tra il secondo ed il quarto posto; qualificarsi per la prossima Champions League, infatti, è fondamentale sotto tanti aspetti tra cui il mercato. Non sarà semplice ma la rosa di Allegri ha la possibilità di compiere questa rimonta.

A livello di trofei, gli obiettivi della Juventus sono la coppa Italia e L’Europa League; nel primo caso ci sarà la doppia sfida, in semifinale, contro l’Inter. Un doppio derby d’Italia che si preannuncia carico di emozioni e con le due squadre pronte a prendersi la finale contro una tra Fiorentina e Cremonese.

Per quanto riguarda l’Europa League, invece, vincere la competizione significherebbe accedere alla prossima Champions indipendentemente dal piazzamento in campionato. Il prossimo avversario sarà il Friburgo; un doppio confronto sicuramente alla portata dei bianconeri che, insieme ad Arsenal e Manchester United, sono una delle principali candidate alla vittoria finale.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024