Roma-Juventus è sempre una partita particolare e carica di significato; andiamo a vedere quali sono i dieci ex più odiati.
Uno dei match più caldi della venticinquesima giornata è, senza ombra di dubbio, Roma-Juventus; una partita sempre ricca di emozioni ma anche di polemiche.
In attesa del calcio d’inizio andiamo a ricordare sono i dieci ex più famosi tra queste due squadre.
Paulo Dybala sarà uno dei giocatori più attesi nella sfida dell’Olimpico; all’andata fu protagonista con l’assist per il gol del pareggio di Abraham.
Nonostante sia arrivato alla Roma a parametro zero, il suo passaggio nella capitale ha fatto rumore soprattutto per come si è lasciato con la Juventus. Non solo l’argentino ad aver vestito entrambe le maglie. Scopriamo tutti i 10 ex.
Iniziamo dall’estremo difensore bianconero; Szczesny è uno dei punti fermi della Juventus. Prima di trasferirsi a Torino è stato alla Roma e con i giallorossi ha vissuto due stagioni molto importanti.
Nella passata stagione ha parato due rigori alla squadra capitolina: Veretout all’andata e Pellegrini al ritorno.
Tra Roma e Juventus ha vissuto l’esperienza al Bayern Monaco; è stato uno dei difensori più forti del campionato italiano.
Trasferitosi in bianconero è risultato decisivo, nella stagione 2017/2018, in un Juventus Roma con il più classico gol degli ex.
Restiamo nel reparto difensivo e parliamo di Zebina; ha vestito prima la maglia della Roma (con cui ha vinto uno scudetto) e poi quella della Juventus. I bianconeri lo hanno acquistato a parametro zero.
Passiamo al centrocampo e non possiamo non citare Emerson; al suo primo anno nella capitale riesce a vincere lo scudetto. Il suo passaggio alla Juventus, nel 2004, non è stato ben visto dai tifosi della Roma.
Passato dalla Roma alla Juventus, dopo cinque anni in giallorosso, nell’estate del 2016 ha dimostrato, in bianconero, di essere un giocatore di altissimo livello. La sua qualità e la sua intelligenza tattica sono caratteristiche risultate fondamentali nei suoi anni alla Juve.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha avuto la possibilità di giocare con i giallorossi nel 2002-2003 ma soprattutto dal 2004 al 2009. Dopo l’esperienza al Liverpool torna in Italia, acquistato dalla Juventus. Con i bianconeri non riesce a trovare la giusta continuità di rendimento.
Con la maglia della Roma sfiora uno scudetto nella stagione del triplete nerazzurro; nell’estate del 2011 si trasferisce alla Juventus e, sotto la guida di Conte, contribuisce ad iniziare il dominio bianconero in Italia.
Nell’anno dei 102 punti della Juventus, Osvaldo si prende una soddisfazione personale segnando alla Roma (sua ex squadra) il gol che permette ai bianconeri di conquistare i tre punti.
Dopo la sua esperienza a Roma, tra il 2010 e il 2012, viene ceduto in prestito alla Juventus; in maglia bianconera segna il gol decisivo in casa del Cesena. Una rete che contribuisce alla vittoria dello scudetto.
Arriviamo ai giorni nostri e, per forza di cose, dobbiamo citare Dybala; l’argentino, arrivato a parametro zero alla Roma, spera di aiutare il club a vincere qualcosa di importante nei suoi anni nella capitale. A Torino ha scritto pagine importantissime.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…