La stagione del Tottenham non sta andando secondo le migliori aspettative; per questo Conte potrebbe tornare in Italia ma non alla Juve.
A fine stagione potrebbe esserci Antonio Conte al centro del mercato per quanto riguarda gli allenatori; il tecnico, infatti, non sta vivendo una grandissima stagione sulla panchina del Tottenham e non è da escludere un suo ritorno in Italia.
E’ chiaro che, nonostante il suo recente passato all’Inter, se pensiamo a Conte ci viene in mente la Juventus; difficile, però, vederlo nuovamente sulla panchina dei bianconeri considerando come la società potrebbe decidere di continuare a puntare su Allegri.
Questo, però, potrebbe non rappresentare un grande ostacolo per l’eventuale (al momento si tratta di una semplice indiscrezione) ritorno di Conte in Italia; ci sono due squadre, infatti, che sembrano essere particolarmente interessate al tecnico. Stiamo parlando di Milan e Roma, club che per motivi diversi potrebbero aver bisogno di un nuovo allenatore.
Conte al Milan? Lui il sostituto di Pioli
Iniziamo con il Milan; i campioni d’Italia non stanno vivendo una stagione indimenticabile. Il primo mese del 2023 è stato tremendo per Leao e compagni che si sono visti sfuggire la possibilità di lottare per lo scudetto (troppo forte e troppo perfetto il Napoli), hanno perso la finale di Supercoppa e sono usciti dalla coppa Italia.
Un mese che ha messo in discussione anche la figura di Pioli; il tecnico, per un periodo, ha completamente perso la guida della propria squadra. Ultimamente la situazione sembra essere migliorata grazie anche al cambio modulo con il passaggio al 3-5-2.
Il prossimo anno, però, non è da escludere che il Milan possa decidere di cambiare guida tecnica; al momento si tratta di una semplice indiscrezione ma, qualora i rossoneri dovessero optare per un cambio di allenatore, Conte sembra poter essere in cima alla lista dei desideri.
L’altra squadra è la Roma; la storia tra i giallorossi e Mourinho rischia di subire una brusca frenata al termine di questa stagione specie in caso di mancato accesso alla prossima Champions League. Anche in questo caso parliamo di una semplice indiscrezione di mercato;
Qualora lo Special One dovesse lasciare la capitale, i giallorossi vorrebbero un tecnico dello stesso livello che porti avanti un determinato progetto; ecco perché Conte potrebbe essere una soluzione particolarmente gradita nella capitale.
Andiamo a ripetere come, ad oggi, non esiste nessuna conferma di un ritorno di Conte in Italia e dell’interesse di Milan e Roma per l’allenatore; si tratta di semplici indiscrezioni senza un vero e proprio fondamento. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’attuale allenatore del Tottenham.