I tifosi della Juventus sembrano avere le idee piuttosto chiare su chi deve lasciare il club nel corso della prossima estate. Sono in 4.
Il mercato estivo è ancora distante ma i tifosi bianconeri stanno già pensando al prossimo anno; dopo un altro anno senza la vittoria dello scudetto, il popolo juventino vuole tornare a dominare la Serie A e vuole farlo a partire dalla prossima stagione.
Missione per nulla semplice considerando la forza del Napoli, la voglia di riscatto delle milanesi e soprattutto una partita extra-campo che rischia di cambiare le carte in tavola all’interno del mondo Juve.
Nel frattempo, però, i tifosi sembrano avere le idee piuttosto chiare sulla rosa del futuro; sono quattro i giocatori considerati non più utili alla causa bianconera.
Andiamo a vedere di chi si tratta partendo, però, da un presupposto molto chiaro: il destino di questi calciatori sarà deciso dalla società al termine della stagione.
Sembrano avere le idee piuttosto chiare i tifosi della Juventus; il primo giocatore che, secondo loro, dovrebbe essere ceduto è Alex Sandro. Il brasiliano sono diverse stagioni che alterna prestazioni buone a prestazioni poco convincenti.
Da una parte, da terzo centrale sta facendo piuttosto bene ma dall’altra (considerando anche la possibilità di tornare al 4-3-3 a partire dal prossimo anno) la speranza è quella di avere un giocatore diverso per coprire il ruolo di terzino sinistro.
Passiamo, ora, a Cuadrado; il colombiano ha vissuto, fino a questo momento, una stagione non semplicissima tra infortuni e prestazioni poco convincente. Il giocatore però è fondamentale considerando la sua importanza tattica e la capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica.
Anche per lui il discorso è simile a quello di Alex Sandro; i tifosi vorrebbero forze fresche sulle corsie in modo da iniziare un progetto nuovo con giocatori in grado di poter coprire più anni ad altissimo livello.
Restiamo sempre in difesa ma passiamo a Bonucci; una parte della tifoseria sembrerebbe vedere di buon occhio una separazione con il centrale. Le prestazioni del difensore non sono state di altissimo valore; a questo bisogna aggiungere una condizione fisica non più così ottimale.
La volontà del popolo bianconera sembra quella di vedere, insieme a Bremer, un centrale di alto livello per formare una coppia difensiva in grado di blindare il reparto bianconero.
Concludiamo con De Sciglio, giocatore duttile tatticamente dal momento che può ricoprire più ruoli: quello del terzino, sia sinistro sia destro e quello del centrale.
Abile in entrambe le fasi di gioco può rappresentare, senza ombra di dubbio, una risorsa importante all’interno della rosa bianconera;
Sono questi, dunque, i quattro giocatori che una parte della tifoseria vorrebbe vedere lontano dalla Juventus. Il loro destino, però, dipende dalla società e si deciderà tutto al termine della stagione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…