Incredibile quanto successo dopo il derby di Torino con Juric che è letteralmente esploso ed ha ricordato quanto detto da Mourinho.
Il derby di Torino è stato vinto dalla Juventus per quattro a due; abbiamo assistito ad una partita ricca di emozioni, con sei gol, occasioni clamorose, una traversa per squadra e diversi momenti di polemiche.
A questo bisogna aggiungere il ritorno di Pogba da una parte e il clamoroso sfogo di Juric dall’altra; non è passata inosservata, infatti, la decisione del tecnico granata di togliere Radonjic alla mezz’ora del secondo tempo. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che il giocatore era stato mandato in campo quindici minuti prima.
Capita veramente poche volte, soprattutto se non ci sono problemi di natura fisica, di vedere un giocatore prima entrare e poi uscire nel giro di quindici minuti. Quanto successo al settantacinquesimo della ripresa, però, ha una motivazione ben precisa.
Abbiamo capito subito, da quando è stato chiamato il cambio, che Juric non fosse contento di quanto visto in campo; il tecnico dei granata era letteralmente furioso con il proprio giocatore responsabile (secondo l’allenatore) in occasione del gol del tre a due dei bianconeri.
Nel post partita, Juric ha spiegato il motivo della decisione di cambiare Radonjic dopo soli quindici minuti; il tecnico ha sottolineato come il proprio giocatore non sia stato in grado di rispettare determinante consegne e di come non sia ancora riuscito a farlo diventare un giocatore.
Dichiarazioni forti che rischiano di avere conseguenze ben precise nel proseguo della stagione; difficile, infatti, pensare che da qui a fine campionato il giocatore possa essere utilizzato dal tecnico.
Quanto detto da Juric ha immediatamente riportato alla memoria quanto affermato da Mourinho nel post Sassuolo Roma che ha visto i giallorossi venire fermati sull’uno a uno.
Impossibile dimenticare quanto successo dopo il match pareggiato dalla Roma in casa del Sassuolo; i giallorossi, dopo l’iniziale vantaggio, sono stati ripresi a pochi minuti dalla fine. Un gol che ha fatto letteralmente andare fuori di testa Mourinho.
Lo Special One, nel post partita, ha sottolineato di essere stato tradito da un suo giocatore a cui aveva consigliato di cercarsi una squadra nel mercato di gennaio. Il calciatore in questione, Karsdorp, alla fine è rimasto a Roma e la situazione con Mourinho sembra essersi tranquillizzata.
Quello che possiamo sottolineare da Sassuolo Roma e da Juventus Torino è come giallorossi e granata siano allenati da due tecnici senza peli sulla lingua e che non si fanno problemi a sottolineare gli errori dei propri giocatori.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…