Vlahovic+non+%C3%A8+pi%C3%B9+determinante%3A+il+serbo+%C3%A8+alla+porta%3F+Le+conseguenze
juvedipendenzanet
/2023/02/28/vlahovic-determinante-serbo-porta/amp/
News

Vlahovic non è più determinante: il serbo è alla porta? Le conseguenze

Dusan Vlahovic è per ora croce e delizia della Juve, con il serbo che non è riuscito del tutto a conquistarsi l’amore della gente.

Il caso Ferran Torres è abbastanza emblematico, con lo spagnolo che è stato il primo a parlare apertamente di gravi problemi psicologici nel momento in cui una società paga eccessivamente un calciatore.

Pensate addirittura che l’ex attaccante del Manchester City è stato acquistato dal Barcellona per 55 milioni, addirittura 20 in meno rispetto a Dusan Vlahovic, con la Juventus che aveva puntato davvero tutte le proprie carte sul balcanico.

Eppure di recente anche uno degli ultimi dati estremamente positivi del serbo si è completamente perso, dimostrando così come l’ex giocatore della Fiorentina non sia poi così indispensabile per le sorti della Vecchia Signora.

LaPresse

Nella sfida di ritorno dei playoff di Europa League contro il Nantes, Dusan Vlahovic non è riuscito ad andare a segno, ma nonostante questo la Juventus non soltanto non ha perso, ma anche stravinto per 0-3.

Per quanto possa essere un dato davvero incredibile e sconcertante, tutto ciò non accadeva addirittura dal dicembre del 2021, quando il serbo non era ancora in quel di Torino e con la Juventus che vinse per 1-0 in casa nella fase del girone di Champions League contro gli svedesi del Malmo.

Tra la gara contro gli scandinavi e quella di ritorno contro i francesi sono stati in totale nove le partite internazionali giocate dalla Vecchia Signora, solamente tre di queste non perse, una vittoria e due pareggi, e in tutte e tre le circostanze abbiamo visto una rete di Vlahovic, mentre nelle altre sei partite era rimasto a bocca asciutta.

Il dato che ha portato la Juventus a vincere nettamente contro il nante, nonostante l’assenza al gol di Vlahovic, da un lato può essere sicuramente visto come un fattore positivo, perché questo toglie grande pressione nei confronti del serbo e non lo fa essere così l’unico punto di riferimento internazionale di Madama.

Vlahovic a secco con il Nantes: futuro incerto

Quello che però ha fatto sicuramente molto discutere i tifosi della Juventus è stata l’assenza di Vlahovic della formazione titolare nella sfida di Europa League dal primo minuto.

Questo dimostra assolutamente come non siano per nulla infondate le voci che parlano di una dirigenza pronta a valutare tutte le offerte nei suoi confronti, con il Real Madrid che da tempo ha messo le mani sul calciatore.

I bianconeri hanno investito tantissimo per poter arrivare alle prestazioni del balcanico, con i 75 milioni che dovranno essere in qualche modo fatti rientrare, ma con i madrileni la trattativa sarà sicuramente molto lunga.

Intanto la Juventus inizia già a fare i conti con il post Vlahovic, cercando di creare una squadra forte e competitiva anche senza il grande apporto tecnico offensivo dell’ex viola.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024