La Juventus ha in mente la squadra del futuro e un giocatore, con tutta probabilità, non farà parte del progetto per la prossima stagione.
Non sempre si riescono a fare grandi colpi in ottica mercato, con la Juventus che si è sempre fatta apprezzare per la sua capacità nell’acquistare a basso prezzo dei campioni, ma questa volta sembra davvero essere andata male, con il futuro che ormai è segnato.
Il giocatore in questione è Leandro Paredes, con l’argentino che era arrivato con grande entusiasmo e con la sua presentazione in occasione della gara casalinga contro lo Spezia che era stata accolta dal benestare del pubblico di Torino.
Purtroppo però, una volta arrivati proprio alla gara di ritorno nella sfida contro i liguri, il mondo si è completamente invertito, con l’argentino che non sembra essere più un giocatore utile alla Juventus.
I bianconeri infatti non sono proprietari del cartellino del campione del mondo, avendo per ora scelto di acquistarlo solamente con la versione del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.
Aggiungendo inoltre il prestito che è stato fatto partire già con un costo di 4 milioni, si fa sempre più difficile per Leandro la possibilità di uno suo riscatto al termine della stagione.
Le prestazioni del ragazzo infatti sono state davvero al di sotto delle aspettative, con partite spesso insufficienti o comunque molto opache, come quella per esempio realizzata proprio contro lo Spezia, ma è solamente l’ennesima di una lunga serie.
A testimoniare il fatto che Paredes non sarà più un giocatore della Juventus nella prossima stagione ci sono davvero tantissimi rumors che si susseguono e che fanno capire come è praticamente impossibile vederlo ancora a Torino.
Prima di tutto partiamo da un punto di vista squisitamente economico, con la Vecchia Signora che non solo dovrebbe spendere 18 milioni di euro, ricordiamo come la prossima stagione sarà di totale autofinanziamento, ma inoltre dovrebbe confermare il pagamento di 7 milioni di euro all’anno.
Tante volte si dice che “Chi più spende meno spende” e se Paredes fosse stato il giocatore spesso ammirato a Parigi allora si sarebbe fatto uno sforzo economico, ma il suo rendimento per ora è disastroso.
Questo è il secondo vero problema che comporterà con tutta probabilità al definitivo addio di Paredes al termine della stagione, con il sudamericano che ormai ha dimostrato ampiamente di non essere all’altezza di questa squadra.
Dall’Italia alla Francia nessuno sembra avere più grossi dubbi e nemmeno l’ammortizzamento dello stipendio derivato dal Decreto Crescita sembra aiutare il suo riscatto.
Inoltre, a complicare ancora di più la situazione, ci ha pensato anche la grande crescita dei giovani talenti terribili della Juventus che costano molto di meno rispetto a un argentino che non ha avuto benefici dalla vittoria del Mondiale.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…